Agorà Summer - Sax and the city

Tu sei qui

Agorà Summer - sax and the city a Lucca

 Eventi serali nel chiostro dell'Agorà. Conferenze, musica e racconti del giovedì.

il primo appuntamento

giovedì 6 giugno
ore 21:00 - Sax and the city. Storie di Jazz e di atmosfere Reading musicale di poesie e storie dedicate al jazz. Voce narrante Sandra Tedeschi, accompagnamento dal vivo con il saxofono di Max Soggiu.
Max Soggiu, 46 anni, si è diplomato in saxofono con il massimo dei voti al conservatorio Arrigo Boito di Parma. Ha lavorato con molte orchestre sinfoniche: Arturo Toscanini, Carlo Felice, Ente lirico Arena di Verona, Sinfonica di Sanremo suonando nei più prestigiosi teatri italiani, la Scala di Milano, Teatro Verdi di Parma…ecc.
Ha lavorato insieme alla Banda Osiris. Ha iniziato gli studi jazzistici con Federico Giangrandi, ex allievo di Joe Handerson e proseguito con grandi nomi del jazz contemporaneo. Ha composto, suonato ed arrangiato le musiche di tutto lo spettacolo teatrale “Newspaper boy” del capocomico spagnolo Marco Carolei dove ha partecipato attivamente anche in scena insieme all’attore (Tour Spagna 2010). Nell’agosto del 2013 Max Soggiu dopo aver lavorato alcuni anni insieme al famoso attore comico Carlo Monni, ha formato la Monni Bostik Band per commemorare la scomparsa del grande artista, portando inscena anche musiche di propria composizione.

Quando (Data dell'evento): 
Giovedì, 6 Giugno 2019
Ora di Inizio: 
21:15
Ora di fine: 
23:00
Luogo: 
Centro Culturale Agorà
Indirizzo: 
via delle trombe, 6
Periodo: 
6 giugno 2019
Biglietto: 
ingresso gratuito
Telefono: 
0583 445716
Contatti: 

Centro Culturale Agorà
via delle trombe, 6 Lucca
www.comune.lucca.it /agorà
tel. 0583 445716 - biblio@comune.lucca.it

Categoria: