Amico fragile - I volti di De Andrè

Tu sei qui

Prosegue con lo spettacolo I volti di De Andrè, la rassegna Amico Fragile, Lucca per Fabrizio de Andrè, nel ventesimo anniversario della morte del noto artista genovese.

Al Teatro San Girolamo, giovedì 11 aprile alle ore 21:00 – I volti di De Andrè porta a teatro, con un’impronta musicale proveniente dalla musica classica, i volti dei personaggi che Fabrizio De André racconta e descrive in gran parte delle sue composizioni: dal pescatore alla prostituta, dal giudice alla persona di Gesù, per poi allargare gli orizzonti verso l’amore, la libertà, per arrivare agli ultimi e ai più deboli. Dunque un concerto teatrale dove musica, poesia, canto e simboli si uniscono sotto il nome del grande cantautore.

La selezione musicale si basa su arrangiamenti scritti da Dario Vannini che si presentano del tutto innovativi, utilizzando per l’occasione uno stile classico e teatrale. Questo tipo di ricerca sonora viene resa grazie all’uso di chitarre classiche, percussioni e flauto traverso. Lo spettacolo presenterà, tra i tanti, alcuni dei brani più celebri di Faber come Amore che vieni, amore che vai, Marinella, Bocca di rosa, passando attraverso Da me riva, Tre Madri, Ho visto Nina volare e altri capolavori della sua vasta produzione. Sul palco i musicisti Pantaleo Annese, voce e canto, Dario Vannini e Giacomo Martinelli alle chitarre, Matteo Cammisa alle percussioni e Laura De Luca corista e flautista.

Quando (Data dell'evento): 
Giovedì, 11 Aprile 2019
Ora di Inizio: 
21:00
Ora di fine: 
23:00
Luogo: 
Teatro del Giglio
Indirizzo: 
Piazza del Giglio, 13
Periodo: 
2 aprile / 15 maggio 2019
Biglietto: 
€ 10,00 / 12,00
Telefono: 
0583 465320
Contatti: 

Teatro del Giglio
piazza del giglio, Lucca
www.teatrodelgiglio.it
tel. 0583 465320 - biglietteria@teatrodelgiglio.it

Categoria: