Anniversario in concerto - Pianosolo

Tu sei qui

Pianosolo - concerto di Raphael Guerrazzi a Lucca

Un anniversario importante con un protagonista eccezionale: Raphael Gualazzi. Una serata all’insegna della musica d’autore per questo atteso appuntamento dell’estate musicale a Lucca.

Nell’ambito di “Anniversario in concerto”, divenuto negli anni un must, si sono esibiti, tra gli altri, la Filarmonica della Scala, diretta da Daniel Harding, il Coro del Teatro San Carlo di Napoli, il premio Oscar Nicola Piovani e il compositore e direttore d’orchestra Ezio Bosso.

Il 2019 sarà invece il turno della musica d’autore, rappresentata da uno dei giovani artisti più apprezzati del panorama italiano e internazionale. Classe 1981, Raphael Gualazzi è un autore poliedrico che ‘naviga’ serenamente tra la cultura pop e la musica colta. Giovanissimo, ha visto inserire la sua interpretazione di “Georgia on my mind” in una compilation a fianco di nomi come Norah Jones, Diana Krall, Duke Ellington e Ray Charles, ma ha anche saputo vincere in maniera trionfale la categoria “Giovani” e il “Premio della Critica” al Festiva di Sanremo (2011). Una carriera strepitosa che l’ha visto affermarsi come autore e interprete jazz di fama mondiale e, nel contempo, in grado di scalare le hit parade con motivi più popolari, come “L’estate di John Wayne” che, nel 2016, divenne Disco D’Oro in poche settimane.

Tecnica, creatività e una voce calda e delicata. Un campione della musica di qualità, che ha saputo fondere le tante suggestioni d’oltreoceano – dal blues, al jazz, al soul – con le proprie radici mediterranee, dando vita a sonorità originali ed emozionanti.

Un’altra “grande firma” per festeggiare il ‘compleanno’ del San Francesco nel segno della grande musica, come ormai avviene da sei anni.

I biglietti, gratuiti, saranno disponibili, fino a esaurimento posti, presso la reception IMT (Piazza San Francesco) a partire dalle ore 16:00 di sabato 6 luglio.

Quando (Data dell'evento): 
Sabato, 6 Luglio 2019
Ora di Inizio: 
21:00
Ora di fine: 
22:00
Luogo: 
Auditorium San Francesco
Indirizzo: 
piazza san Francesco
Periodo: 
6 luglio 2019
Biglietto: 
ingresso gratuito fino ad esaurimento posti
Telefono: 
0583 472611
Contatti: 

Fondazione Cassa di Risparmio Lucca
Via San Micheletto 3 - Lucca
www.fondazionecarilucca.it
Tel. 0583 472611 - info@fondazionecarilucca.it

Categoria: