Boccherini Guitar Festival - BWV 2019 - Omaggio a J.S. Bach

Tu sei qui

Boccherini Guitar Festival a Lucca

E' dedicato a Johann Sebastian Bach il Guitar Festival 2019 rassegna dedicata alla chitarra inserita nella stagione Open 2019 dell’Istituto superiore di studi musicali “L. Boccherini”, che nei prossimi mesi accompagnerà il pubblico alla scoperta degli adattamenti per chitarra della musica del grande compositore tedesco. Un ciclo che riserverà grandi sorprese per appassionati e non, con ospiti internazionali, masterclass, conferenze e mostre di liuteria.

In programma

6 giugno

ore 18:0 - auditorium ISSM L. Boccherini - Dodici invenzioni, danze e sinfonie, tredicesimo appuntamento con la Maratona Bach,
Giulia Gonfiotti, Viola Marcacci, Alessandro Masini, Rachele Gualco, Nicola Di Muro, Francesco Mo, Gabriele Giannecchini, Avio Baccioli e Martina Lombardo.
Musiche di Johann Sebastian Bach,
Anna Magdalena Bach-Wilcke.

ore 21:00 - auditorium ISSM L. Boccherini - il Tuscan Guitar Duo, Gabriele Lanini e Chiara Festa, sarà protagonista della quattordicesima tappa della Maratona Bach, interamente dedicata all’aria forse più celebre scritta da Bach: le Variazioni Goldberg BWV 988. Il duo formato da Lanini e Festa si è aggiudicato, tra gli altri, l’edizione 2016 del prestigioso concorso chitarristico Rospigliosi.

Quando (Data dell'evento): 
Giovedì, 6 Giugno 2019
Ora di Inizio: 
21:00
Ora di fine: 
23:00
Luogo: 
Auditorium del Suffragio
Indirizzo: 
Piazza del Suffragio
Periodo: 
22 gennaio / 6 giugno 2019
Biglietto: 
ingresso gratuito
Telefono: 
0583 464104
Contatti: 

Istituto Musicale L. Boccherini
piazza del Suffragio
www.boccherini.it
tel. 0583 464104 - info@boccherini.it

Sito web: 
Categoria: