Tu sei qui

marcello scarselli - i gendarmi - Mostra Burattino senza fili a Lucca

 Le avventure di Pinocchio, il personaggio di fantasia tra i più amati dai bambini, sono al centro del racconto visivo che l’artista pisano Marcello Scarselli ha scelto per la sua mostra lucchese patrocinata dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi.

Burattino senza fili”, a cura di Maurizio Vanni e Filippo Lotti, è infatti il titolo della personale che sarà in esposizione nel Lu.C.C.A. Lounge & Underground.

Il mondo di Pinocchio, con i suoi personaggi e i suoi luoghi, viene preso a pretesto da Marcello Scarselli per veicolare messaggi legati al senso etico e morale, alla libertà espressiva, all’istinto, al pensiero asimmetrico, all’intraprendenza, alla ricerca interiore e al confronto esistenziale. Non c’è quindi da parte sua nessuna volontà di illustrare il racconto di Collodi, ma quello di utilizzare la favola come specchio delle contraddizioni della società del qui e ora proiettandosi però oltre ovvero verso la ricerca di valori più stabili e certi.

 

Per scoprire il percorso creativo che ha portato Scarselli a realizzare questo ciclo di opere, sabato 15 giugno 2019 alle ore 18,30 si terrà l’incontro con l’artista e i due curatori.

Quando (Data dell'evento): 
da Martedì, 11 Giugno 2019 a Domenica, 7 Luglio 2019
Ora di Inizio: 
10:00
Ora di fine: 
19:00
Luogo: 
Lu.C.C.A. – Lucca Center of Contemporary Art
Indirizzo: 
via della Fratta, 36
Periodo: 
11 giugno / 7 luglio 2019
Biglietto: 
ingresso gratuito
Telefono: 
0583 492180
Contatti: 

Lu.C.C.A. – Lucca Center of Contemporary Art
Via della Fratta, 36 – Lucca 
www.luccamuseum.com
tel. 0583 492180 - info@luccamuseum.com