Conversazioni in san Francesco - Salvatore Settis

Tu sei qui

“Le parole della Costituzione. 70 anni dopo” è il titolo della Quinta edizione delle Conversazioni in San Francesco, dal 5 ottobre al 6 dicembre presso l'auditorium san Francesco.

Un titolo ispirato a due avvenimenti: l’attribuzione alla Costituzione italiana del Premio Strega, nel 2006, per sancirne il valore letterario e per ricordarne il comune intento linguistico che animò gli intellettuali di casa Bellonci e i padri costituenti; una recente pubblicazione del costituzionalista Michele Ainis, che, non a caso, aprirà la rassegna venerdì 5 ottobre.

Otto appuntamenti di cui saranno protagoniste le parole della Costituzione, i termini chiave contenuti nei primi dodici articoli, le parole dei Principi fondamentali.

In programma oggi

sabato 1 dicembre

ore 21:00 - Protagonista lo storico dell’arte Salvatore Settis, già direttore della Scuola Normale di Pisa e da anni attento e critico osservatore della realtà culturale italiana, cui dette una notevole sferzata col suo celebre saggio “Italia Spa”. Tutela e promozione del nostro immenso “Patrimonio culturale" sono le parole al centro dell’incontro.

L'ingresso è gratuito e i biglietti saranno disponibili, fino a esaurimento posti presso la biglietteria del teatro del Giglio, nei giorni precedenti, dalle 10:30  alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00.

Quando (Data dell'evento): 
Sabato, 1 Dicembre 2018
Ora di Inizio: 
21:00
Ora di fine: 
23:00
Luogo: 
Auditorium chiesa di san Francesco
Indirizzo: 
piazza san Francesco
Periodo: 
5 ottobre / 6 dicembre 2018
Biglietto: 
ingresso gratuito
Telefono: 
0583 472611
Contatti: 

Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca
Via San Micheletto 3 Lucca 
www.fondazionecarilucca.it
Tel. 0583 472611 - info@fondazionecarilucca.it

Categoria: