Coppa Ville Lucchesi - Rally storico

Tu sei qui

2^ Coppa Ville Lucchesi

Anche quest'anno tornano le tre prove speciali, Gragnano, Pizzorne e Aquilea, dedicate alle vetture che hanno fatto la storia del motorsport internazionale e disegnate per tenere fede a un passato dai lineamenti gloriosi. Si ripetono per due volte per un totale di 69,65 km di tratti cronometrati, compreso un ulteriore passaggio sul fondo delle Pizzorne, per un circuito ad  anello che inizia ad Altopascio e si conclude a Montecarlo.

Il terreno di gara saranno le strade che attraversano le zone più belle del territorio: le colline lucchesi, da Aquilea a Villa Basilica. Prende il posto dello storico Rally dello Zoccolo, la Seconda Coppa Ville Lucchesi – Rally storico, con un triplo format di gara: storico, regolarità a media e all stars.

venerdì 12 luglio 
ore 19.31 - Cerimonia d'inizio con tutti gli equipaggi partecipanti.

sabato 13 luglio
18.31 - Arrivo e premiazioni delle diverse specialità proposte, cena e festeggiamenti conclusivi dell'evento.

Il rally punta i riflettori sugli esemplari in gara e sulle particolarità del territorio lucchese, soprattutto quello delle colline e delle ville che circondano il capoluogo e la Piana di Lucca, a conferma di un connubio di elevata spettacolarità pronto a dare ulteriore risalto alle capacità organizzative dell'istituzione automobilistica lucchese.

Ecco dunque spiegata la scelta di inserire nella programmazione un riordinamento nella Villa Reale di Marlia e un controllo a timbro nella fortezza medievale di Montecarlo e nella suggestiva cornice offerta da Villa Torrigiani, a Camigliano.
A Capannori verrà invece allestito il parco assistenza, previsto a metà competizione, occasione per il pubblico di ammirare gli esemplari in gara, risalenti agli anni d'oro del rally.

La Seconda Coppa Ville Lucchesi sarà infine un appuntamento valido ai fini della classifica riservata alle auto storiche del Premio Rally Automobile Club Lucca, kermesse interessata da un autentico record di adesioni e promossa dal sodalizio automobilistico di via Catalani.

Tutte le indicazioni per il pubblico sul sito del rally.

Quando (Data dell'evento): 
da Venerdì, 12 Luglio 2019 a Sabato, 13 Luglio 2019
Ora di Inizio: 
19:31
Ora di fine: 
18:31
Luogo: 
Altopascio
Indirizzo: 
Piazza Ricasoli
Periodo: 
12 / 13 luglio 2019
Biglietto: 
ingresso gratuito
Telefono: 
0583 50541
Contatti: 

Automobile Club di Lucca
via Catalani 59 - Lucca
www.coppavillelucchesi.it
tel. 0583 50541 - segreteria@lucca.aci.it

Categoria: