Tu sei qui

EstateCinema 2019

38^ edizione della rassegna estiva di cinema all’aperto della città di Lucca, nel parco di Villa Bottini. Proiezioni fino al 7 settembre, con programmazioni diverse ogni sera.

Il programma, spazia dai successi della stagione appena trascorsa, alle prime visioni dell’estate con alcune prime visioni esclusive. 
Appuntamento settimanale per le famiglie il mercoledì con film di animazione e per ragazzi, il weekend spazio al cinema europeo ed italiano di qualità, 
il martedì i film vincitori dei premi Oscar e Palma D'Oro, il giovedì prime visioni di qualità.
L'accesso alla sala è consentito fino ad esaurimento dei posti. Si raccomanda di prendere immediatamente posto in sala, non appena acquistato il biglietto. Non è consentito riservare i posti. Il programma e le condizioni di accesso alla sala potranno essere soggette a variazioni in qualsiasi momento, anche senza preavviso. In caso di pioggia a proiezione avviata non verrà rimborsato il biglietto.

In programma stasera in prima visione esclusiva:

Domenica 28 e lunedì 29 luglio - EDISON – L’UOMO CHE ILLUMINO’ IL MONDO di A. Gomez-Rejon - con Benedict Cumberbatch, Michael Shannon (II), Nicholas Hoult, Katherine Waterston, Tom Holland.
La "guerra delle correnti" è la competizione economica che a fine Ottocento contrappose gli inventori americani Thomas Edison e George Westinghouse per il controllo del nascente mercato dell'energia elettrica. Il carismatico Edison, già ideatore della lampadina, nel 1882 stupì il mondo illuminando una parte di Manhattan con il suo sistema a corrente continua, mentre il più compassato Westinghouse portò avanti invece un sistema basato sulla corrente alternata. Lo scontro mise a confronto due modi di intendere la scienza e l'imprenditoria, fra l'aggressività geniale di Edison e il lavoro di squadra promosso da Westinghouse.

Quando (Data dell'evento): 
da Domenica, 28 Luglio 2019 a Lunedì, 29 Luglio 2019
Ora di Inizio: 
21:30
Ora di fine: 
23:00
Luogo: 
Villa Bottini
Indirizzo: 
Via del Fosso, 28
Periodo: 
21 giugno / 7 settembre 2019
Biglietto: 
€ 6,00 / 5,00
Telefono: 
0583 55405
Contatti: 

Cinema Centrale
Via di Poggio, 36
www.luccacinema.it
tel. 0583 55405

FB / LuccaCinema

Sito web: