Tu sei qui

Festa del vino 2019 - Montecarlo di Toscana

Dal 29 agosto all'8 settembre si svolge la tradizionale Festa del Vino di Montecarlo, festa, tra le più antiche in Toscana, che con le sue numerose iniziative, rappresenta il principale evento di valorizzazione e promozione di Montecarlo, delle sue bellezze artistiche e paesaggistiche, delle sue numerose eccellenze culturali, delle sue secolari tradizioni storiche e religiose, dei suoi prodotti tipici.
Durante la festa ci saranno spettacoli musicali e popolari, spazi espositivi, mostre culturali e di pittura, degustazione di vini e di prodotti locali, nonché di piatti della tradizione preparati negli stands gastronomici di Piazza D’Armi e in Piazza Garibaldi. 
Dal 1 al 7 settembre, sarà allestito presso l’Istituto Pellegrini Carmignani lo spazio “Salotto del Vino e del Verde”, punta di diamante della manifestazione e luogo di riflessione e discussione sul vino. 
Nell'ambito della manifestazione, il giorno 8 settembre, svolgimento dei tradizionali festeggiamenti in onore della Santissima Maria del Soccorso.

Quando (Data dell'evento): 
da Giovedì, 29 Agosto 2019 a Domenica, 8 Settembre 2019
Ora di Inizio: 
20:00
Ora di fine: 
23:00
Luogo: 
Montecarlo, centro storico
Indirizzo: 
Piazza D’Armi , Piazza Garibaldi - Montecarlo (LU)
Periodo: 
29 agosto / 8 settembre 2019
Biglietto: 
Ingresso gratuito
Telefono: 
0583 22971
Contatti: 

Comune di Montecarlo
www.comune.montecarlo.lu.it
Via Roma, 56 - Montecarlo (LU)
tel. 0583 22971 - segreteria@comune.montecarlo.lu.it