Festa Paesana del pioppino con la polenta

Tu sei qui

Festa paesana del pioppino con la polenta

 Un assaggio d'autunno in questo appuntamento con il gusto e la tradizione. Protagonista uno dei funghi più apprezzati : il pioppino, servito con la polenta in un delizioso e saporito sugo al pomodoro. Alla sagra di Antraccoli, ormai famosa e conosciuta, non mancheranno altri piatti tipici della tradizione locale, dagli antipasti al dolce, in un'atmosfera ricca di musica, divertimento con orchestra dal vivo.

La tradizionale e ormai storica festa paesana del pioppino con polenta di Antraccoli,quest'anno giunta alla 40° edizione, organizzata dall’associazione paesana La Biribaola. La sagra si svolgerà da giovedì 29 agosto al 1 settembre  e dal 5 all' 8 settembre. Una feste paesana capace di coinvolgere locali e ospiti, che si ritrovano per il piacere di stare insieme e condividere alcune giornate in allegria.

Il gustoso menu sarà composto dal tipico piatto di polenta con funghi pioppini, dai tradizionali taglierini in brodo di fagioli, dal baccalà in umido con i porri oltre a grigliate di carne, bruschette, torte con i becchi e altre specialità. Come sempre le serate saranno allietate dalla musica delle migliori orchestre e dal buonumore e la cortesia di tutto lo staff.

 

 

Quando (Data dell'evento): 
da Giovedì, 29 Agosto 2019 a Domenica, 1 Settembre 2019
Ora di Inizio: 
19:00
Ora di fine: 
24:00
Luogo: 
Antraccoli zona sagra
Indirizzo: 
Via Vecchia Romana, 743-865
Periodo: 
29 agosto / 8 settembre 2019
Biglietto: 
ingresso gratuito
Telefono: 
0583 952245
Contatti: 

La Biribaola
associazione paesana di Antraccoli
tel. 0583 952245 -info.labiribaola@yahoo.it

Categoria: