I collaterali di Lucca Jazz Donna - la mostra

Tu sei qui

Lucca Jazz Donna poster

15^ edizione di Lucca Jazz Donna, festival dedicato ai talenti jazz al femminile. 7 date di grande jazz a ingresso gratuito, con la possibilità di dare un contributo alle associazioni di solidarietà partner dell'iniziativa, sui palchi di Lucca e Capannori.

Ma anche concerti, incontri, jam session, una masterclass con Cettina Donato, una mostra e la partnership con il Lu.C.C.A. Museum, gli eventi collaterali di Lucca Jazz Donna.

Durante i concerti, nei locali dei teatri, sarà visitabile la mostra itinerante "Le donne nell'.. immaginario svelato", a cura della Cooperativa Sociale La Mano Amica di Lucca.

Si tratta di quadri nati da un'arte diversa, un'arte irregolare, realizzati da artisti forse inconsapevoli e per questo ancora più affascinanti. Sono le opere delle persone con disabilità mentale che frequentano i servizi della cooperativa sociale. Quadri raccontano il mondo interiore di persone con problematiche mentali che hanno avuto modo di esprimersi in laboratori di arte figurative, nei centri diurni e nelle residenze di Lucca e della Versilia. Le opere sono state selezionate da Nadia Buonamici e Giuliana Batignani entrambe arte-terapeute della cooperativa. La mostra è fatta di ritratti, collage, figure astratte che restituiscono a chi li osserva un mondo nuovo, da scoprire, da cui traspare sofferenza e purezza.

 

Settembre Lucchese La manifestazione è inserita nel calendario Settembre Lucchese 2019.

Quando (Data dell'evento): 
da Sabato, 28 Settembre 2019 a Sabato, 26 Ottobre 2019
Ora di Inizio: 
21:15
Ora di fine: 
24:00
Luogo: 
Palazzo Ducale / Teatro Artè / Real Collegio di Lucca / Chiesa di San Francesco
Indirizzo: 
Cortile Carrara, 1 - Lucca / Via Carlo Piaggia - Capannori (LU) / Piazza del Collegio, 13 - Lucca / Piazza S.Francesco - Lucca
Periodo: 
28 settembre / 26 ottobre 2019
Biglietto: 
Ingresso gratuito
Telefono: 
331 8414132
Contatti: 

Circolo Lucca Jazz
Via Pisana Vecchia, 225 - Lucca
www.luccajazzdonna.it
cell. 331 8414132 - circololuccajazz@gmail.com

FB / circololuccajazz