Tu sei qui

Intanto parto... racconti e parole in cammino è il titolo del premio letterario Francigena e del trekking proposto per conoscere i luoghi e i racconti della Francigena a Lucca.

L'appuntamento è alle ore 14:00 presso il Francigena Entry Point (ex casa del Boia) - il trekking urbano di circa quattro chiometri dura un paio di ore.  Al termine è prevista una visita guidata al museo Francigena Entry Point ed l'incontro con l'autore di uno dei racconti premiati nella seconda edizione del premio letterario Francigena.

Viaggiare lentamente alla scoperta di luoghi e tradizioni, il suo racconto va ben oltre l’idea del pellegrinaggio e si allarga all’esplorazione di luoghi e tradizioni per raccontare un percorso che va oltre il pellegrinaggio, e che si allarga all’esplorazione dei territori, della gente, della Storia che si cela dietro le storie dei singoli individui.

Il premio Francigena si propone di cercare autori che riescano a leggere e presentare al pubblico questi percorsi attraverso una prospettiva nuova e originale, narrando il territorio attraverso inedite chiavi di lettura. Una narrazione che parta da punti di vista nuovi, proposte che sappiano andare oltre il classico ‘diario di viaggio’, guidando il lettore tra il piano della realtà e quella dell’invenzione.

La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento dei posti disponibili: tel. 351 835 3373

Quando (Data dell'evento): 
Sabato, 4 Maggio 2019
Ora di Inizio: 
14:00
Ora di fine: 
17:30
Luogo: 
Francigena Entry Point
Indirizzo: 
Via Dei Bacchettoni, 8
Periodo: 
4 maggio 2019
Biglietto: 
ingresso gratuito fino ad esaurimento posti
Telefono: 
351 835 3373
Contatti: 

Casa Editrice Betti
viale Cavour, 89 Siena
www.betti.it
tel. 351 835 3373 - info@betti.it

Sito web: