La bellezza oltre l'apparenza

Tu sei qui

Leonardo da Vinci la bellezza oltre l'esperienza

A 500 anni dalla morte, la genialità di Leonardo da Vinci viene celebrata con mostre, convegni e spettacoli
Il 2019 è l'anno dedicato alle celebrazioni dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci avvenuta ad Amboise il 2 maggio 1519.

La Regione Toscana celebra questo genio indiscusso del Rinascimento attraverso molteplici iniziative che faranno conoscere Leonardo artista, inventore, ingegnere, architetto, botanico e padre dell'anatomia moderna.
Musei, Istituzioni culturali, Comuni della Toscana hanno organizzato mostre, convegni, eventi, spettacoli, passeggiate, visite guidate, tutte le iniziative sono accomunate dall'obiettivo di approfondire e far conoscere meglio la personalità complessa di Leonardo da Vinci.

A Lucca la mostra fotografica di Eni Cagnoni La bellezza oltre l'apparenza, è dedicata al fantasismo iconografico di Leonardo Da Vinci.

In occasione dell'inaugurazione, il 18 maggio, alle ore 17:00 si terrà un concerto del clavicembalista Tommaso Nicoli.

mercoledì 22 maggio all'oratorio di San Giuseppe alle ore 17:00 il professor Francesco Micheli terrà una conferenza dal titolo Leonardo scultore. Ad oggi non è comunque possibile assegnare al Maestro alcuna opera scultorea sicura, nonostante le numerose proposte formulate, tra le quali ricordiamo l'Angelo annunciante della Pieve di San Gennaro, in provincia di Lucca.

Quando (Data dell'evento): 
da Sabato, 18 Maggio 2019 a Domenica, 2 Giugno 2019
Ora di Inizio: 
10:00
Ora di fine: 
18:00
Luogo: 
Ortorio san Giuseppe
Indirizzo: 
piazza Antelminelli
Periodo: 
18 maggio / 2 giugno 2019
Biglietto: 
ingresso gratuito
Telefono: 
0583.490530
Contatti: 

Museo della Cattedrale di Lucca
piazza Antelminelli
www.museocattedralelucca.it
Tel: 0583.490530 -  info@museocattedralelucca.it