Tu sei qui

Immagine Logo. Lucca per bambini – visite guidate

Itinerario raccontato per bambini di età indicativa tra 6 e 11 anni accompagnati da almeno un adulto. I bambini scoprono le decorazioni della città cercando gli animali riprodotti sulle facciate delle chiese e dei palazzi. Imparano a leggere la mappa ripercorrendo la città romana, medievale e rinascimentale. I bambini seguono il percorso dei pellegrini sulla via Francigena e, attraverso Via San Paolino raggiungono Piazza San Michele per cercare leoni, draghi, sirene, pecore e conigli. Il percorso finisce alla Cattedrale di S. Martino alla scoperta di grifoni, aquile e cavalli alati. Ogni bambino riceve un libretto ma, a causa della attuale situazione sanitaria, si pregano gli accompagnatori di portare le proprie matite e materiale per colorare.

Incontro con la guida alle ore 16:45 presso l'Ufficio Informazioni Turistiche di Piazzale Verdi a Lucca. Inizio della visita guidata alle ore 17:00 per una durata complessiva di circa 1 ora e 30 min. Il servizio è effettuato in doppia lingua italiano/inglese.
Il costo del servizio è per bambino. Gratuito per gli accompagnatori dei bambini.

La visita è effettuata rispettando tutte le regole di sanificazione e distanziamento sociale previste dalla legge in questa fase di emergenza sanitaria. Per permettere una migliore organizzazione del tour è richiesta la prenotazione all'indirizzo mail turislucca@turislucca.com oppure telefonando allo 0583 342404.

Quando (Data dell'evento): 
Sabato, 27 Giugno 2020
Ora di Inizio: 
16:45
Ora di fine: 
18:30
Luogo: 
Centro Storico
Indirizzo: 
Lucca
Periodo: 
13 giugno / 12 settembre 2020
Biglietto: 
€ 10.00
Telefono: 
0583 342404
Contatti: 

Turislucca
Via Ridolfi, 43 - Lucca
www.turislucca.com
tel. 0583 342404 - turislucca@turislucca.com

FB / turislucca
in / turislucca
Trip / Turislucca
YT / Turislucca
IG / turislucca

Sito web: