Lucca Comics and Games

Tu sei qui

52º anno per la grande manifestazione dedicata al fumetto, all'animazione, ai giochi, ai videogiochi e all'immaginario fantasy e fantascientifico, il principale transmediashow in Europa che celebra l'intrattenimento intelligente.

Lucca Comics & Games 2018 dal 31 ottobre al 4 novembre sarà Made in Italy.: circa 700 espositori da tutto il mondo, decine di ospiti, quasi un migliaio di eventi in 5 giorni in una città completamente trasformata dalla community.

Il maggior festival dell’immaginario pop dell’Occidente (nel 2017 sono stati oltre 441.000 i visitatori totali) celebra gli autori del fumetto, gli artisti, i game designer, gli animatori e i produttori di contenuti che ogni giorno portano oltre i nostri confini la scintilla della creatività e dell'innovazione italiana, come per secoli i grandi creatori di bellezza hanno parlato a tutto il mondo costruendo le fondamenta del nostro patrimonio culturale. Se dunque Lucca Comics & Games è Made in Italy, a sua volta il Made in Italy è Made in Lucca: ogni anno il comparto editoriale italiano si rinnova e viene celebrato nello spazio fantastico delle mura cinquecentesche. A questa generazione di portavoce della creatività, saranno affiancati grandi brand e ospiti internazionali secondo i 5 valori che ispirano il festival: inclusione, scoperta, gratitudine, rispetto e community.

Grandi brand e ospiti internazionali secondo i valori che ispirano il festival, tra cui l’inclusione e la scoperta che stanno alla base delle esperienze vissute a Lucca. E con gratitudine gli autori saranno accolti da tutte le community che si danno appuntamento, per dare vita a un cross media show di cinque giorni nell’impareggiabile scenario, da proteggere e rispettare, della città toscana: perché Lucca Comics & Games è Made in Italy, ma soprattutto Made in Lucca.

#LuccaIsCommunity. L’autore del poster (anzi, dei poster) è LRNZ che racconta in modo innovativo il connubio tra la creatività e le influenze della cultura visiva globale. E Lorenzo Ceccotti, fumettista, disegnatore e designer romano noto come LRNZ, ha accettato la sfida con entusiasmo, creando un poster dalle caratteristiche uniche.

#LuccaIsRespect. Bonelli e i maestri italiani dell’arte fantasy insieme in un “Dampyr” a Lucca. Un numero speciale, ambientato in città e arricchito dalle tavole degli artisti tanto amati dal pubblico lucchese e ormai consacrati a livello internazionale: si fonde così il meglio del Made in Italy nell’editoria a fumetti e nell’illustrazione del fantastico all’insegna del valore storico monumentale e artistico della nostra città.

#LuccaIsInclusion. Rainbow a Lucca con i 15 anni delle “Winx” e l’anteprima di “44  Gatti”. Il Family Palace e tutta Lucca Comics & Games si arricchiscono quest’anno della partnership con la content company ideata da Iginio Straffi e nota in tutto il mondo per le sue produzioni animate e per la capacità di includere linguaggi diversi creando modalità sempre nuove di storytelling con una voce però unica e inconfondibile. Grazie alle tante attività ideate per i visitatori del Lucca Comics & Games, il magico mondo d’animazione della Rainbow sarà a portata di mano dei fan per sorprendersi, sognare, imparare, giocare e divertirsi.

#LuccaIsDiscovery. Alla scoperta di Robin Hobb. Si tratta una delle protagoniste indiscusse del fantasy mondiale, creatrice delle saghe ambientate nel Regno dei Sei Ducati, che - tradotte in 20 lingue - hanno venduto milioni di copie vendute in tutto il mondo. Chi non la conosce potrà scoprirla a Lucca, grazie alla collaborazione con il “BANG! Festival” portoghese: l’autrice sarà a disposizione dei fan per incontri pubblici e firmacopie.

#LuccaIsGratitude. Una leggenda di anime e manga: Leiji Matsumoto. Diventato famoso per aver lavorato nel 1974 a “La corazzata Yamato”, è con la creazione delle amatissime serie di “Capitan Harlock” e “Galaxy Express 999”, entrambe del 1977, che Matsumoto è stato consacrato come uno dei più importanti artisti del Giappone (e non solo). Un mito cui tributare tutta la nostra gratitudine.

per acquistare i biglietti: www.luccacomicsandgames.com/it/2018/biglietti.

per scaricare il poster presonalizato: www.luccacomicsandgames.com/it/2018

Quando (Data dell'evento): 
da Mercoledì, 31 Ottobre 2018 a Domenica, 4 Novembre 2018
Ora di Inizio: 
10:00
Ora di fine: 
19:00
Luogo: 
Lucca
Indirizzo: 
Lucca
Periodo: 
31 ottobre / 4 novembre 2018
Biglietto: 
€ 15,00 / 21;00 abbonamenti € 25,00 / 65,00
Telefono: 
0583 401711
Contatti: 

Lucca Comics and Games
Corso Garibaldi 53, Ex Caserma Lorenzini Lucca
www.luccacomicsandgames.com
Tel. 0583 401711 - info@luccacomicsandgames.com