Lucca i giorni di Puccini - Tre atti unici verso la morte

Tu sei qui

Quarto anno per il Lucca Puccini Days, il festival che Lucca, terra di grande storia e tradizione musicale, dedica al suo più illustre concittadino, portando in città dal 25 novembre al 22 dicembre un intrigante mix di appuntamenti dedicati al Maestro.

Il festival dedicato a Giacomo Puccini va progressivamente e convintamente accreditandosi come importante evento nella scena musicale nazionale, capace di richiamare in città moltissim appassionati e addetti ai lavori, e possiede tutte le credenziali necessarie per attrarre e accogliere artisti di fama internazionale nel nome del Maestro. Fra i big ospiti del festival, tanti nomi di punta del mondo dello spettacolo nazionale e internazionale, fra i quali ricordiamo Cristina Mazzavillani Muti, Peppe Servillo, Fiorenza Cedolins, Nicola Paszkowski, Elisabetta Salvatori, Peter Guth, l’Orchestra della Toscana, l’Ensemble Berlin, la Budapest Gypsy Symphony Orchestra.

in programma: venerdì 14 dicembre
ore 21.00 - caseremetta san Colombano. Tre atti unici verso la morte - Lectio magistralis su Trittico a cura di Michele Girardi, storico della musica. «Penultimo capolavoro di Puccini, prima dell’incompiuta Turandot, Il trittico (New York, 1918) mette insieme tre pannelli dove l’unità parrebbe costruita per giustapposizione, mentre invece è intrinseca ai tre lavori, nonostante siano stati concepiti in tempi differenti.

Quando (Data dell'evento): 
Venerdì, 14 Dicembre 2018
Ora di Inizio: 
21:00
Ora di fine: 
23:00
Luogo: 
Fondazione Giacomo Puccini
Indirizzo: 
passeggiata delle Mura Urbane, baluardo san Colombano
Periodo: 
19 ottobre / 22 dicembre 2018
Biglietto: 
ingresso gratuito
Telefono: 
0583 465320
Contatti: 

Teatro del Giglio
Piazza del Giglio, 13/15, Lucca
www.teatrodelgiglio.it
Biglietteria tel. 0583 465320 - info@teatrodelgiglio.it