Tu sei qui

LuccArtigiana 2019

Il meglio dell'artigianato lucchese torna in mostra per la quarta edizione di LuccArtigiana, la fiera promozionale dedicata alle produzioni di qualità della Provincia di Lucca.

Un appuntamento importante per i produttori, un'occasione per far comprendere la ricchezza dei loro manufatti, così come per i clienti che sempre di più apprezzano la qualità delle produzioni tradizionali. Ad aprire la quarta edizione di LuccArtigiana saranno le creazioni sartoriali dell'Istituto professionale per l'industria, l'artigianato e il Made in Italy "Matteo Civitali" di Lucca.
In esposizione fra gli altri, i bozzetti dei carri del Carnevale 2020 e una scultura di Burlamacco, la maschera simbolo della grande festa viareggina, oltre ad una serie di modellini di alcuni carri del passato.
All'interno della manifestazione, previsti anche momenti di approfondimento e formazione. Sabato 28 settembre dalle 15:00 alle 17:00 il laboratorio della cartapesta per i bambini, per scoprire i segreti della materia prima che lavorano ogni anno gli artisti di Viareggio. LuccArtigiana sostiene l'artigianato e gli antichi mestieri ed è una opportunità di mercato, di incontro con il pubblico, per offrire la possibilità di (ri)conoscere il vero artigianato realizzato a Lucca.

Una manifestazione che cresce anno dopo anno.

 

Settembre Lucchese La manifestazione è inserita nel calendario Settembre Lucchese 2019.

Quando (Data dell'evento): 
da Venerdì, 27 Settembre 2019 a Domenica, 29 Settembre 2019
Ora di Inizio: 
10:00
Ora di fine: 
19:00
Luogo: 
ex Real Collegio
Indirizzo: 
piazza del Real Collegio
Periodo: 
27 / 29 settembre 2019
Biglietto: 
ingresso gratuito
Categoria: