Tu sei qui

Mercato Antiquario Lucca - Particolare

Il Mercato Antiquario Lucchese è un appuntamento fisso immancabile nel panorama lucchese per tutti gli appassionati del tema.

Ad oggi partecipano più di 220 espositori provenienti da tutta Italia ed è secondo mercato dell’antiquariato più antico d’Italia.

Le bancarelle degli espositori si dispiegano all'interno del centro storico della città mostrando i più disparati e interessanti oggetti: dai monili di ogni epoca, alle suppellettili, ai mobili, e poi tessuti, vasellame e stoviglie antiche e moderne, quadri, dipinti, acqueforti, poster. 

La manifestazione e in particolare la tradizione antiquaria lucchese, ha origini antiche che affondano nel Medioevo quando, alcuni secoli fa, le nobili famiglie di Lucca erano solite cercare in giro per tutta Europa pezzi rari e esclusivi da poter utilizzare per arricchire le proprie dimore.

Il Mercato Antiquario Lucchese è un formidabile richiamo per tantissime persone non solamente lucchesi. Ogni anno è frequentato da milioni di persone provenienti da ogni località dell'Italia oltre che da moltissimi turisti stranieri.

Quando (Data dell'evento): 
da Sabato, 20 Luglio 2019 a Domenica, 21 Luglio 2019
Ora di Inizio: 
9:00
Ora di fine: 
20:00
Luogo: 
Lucca, centro storico
Indirizzo: 
Via del Battistero, Piazza Antelminelli, Piazza San Martino, Piazza San Giusto, Piazza San Giovanni, Piazza Bernardini - Lucca
Periodo: 
20 / 21 luglio 2019
Biglietto: 
ingresso gratuito
Telefono: 
0583 442383
Contatti: 

Comune di Lucca - Mercati e Commercio su Aree Pubbliche
www.comune.lucca.it/Mercato_Antiquario
tel. 0583 442383

Categoria: