Tu sei qui

MITOS 2019

“Siamo sulla stessa barca... io e te” è il titolo della 12^ rassegna MITOS che come ogni anno fa di Lucca il punto di incontro per il teatro sociale italiano. All’interno di MITOS 2019 si svolgeranno laboratori ad iscrizione e spettacoli ad ingresso gratuito sul tema dell'essere sulla stessa barca, tema aperto che ricorda tanto i problemi esistenziali dell'umanità del ventunesimo secolo quanto la questione dell'immigrazione e dell'attuale situazione socio-politica dell'Italia.

Nei laboratori, da giovedì 22 a domenica 25, saranno approfonditi argomenti come il rapporto tra essere umano e pianeta alla luce delle profonde trasformazioni e delle continue emergenze con lo scopo di ritrovare l'armonia perduta pianeta - uomo, la sessualità e come viene influenzata a livello di massa da un unico modello, i rapporti tra le persone e come si influenzano vicendevolmente. Inoltre ci saranno laboratori specifici, come quello dedicato al lusso di permettersi di essere imperfetti, al fenomeno migratorio visto e vissuto dai partecipanti da tutti i punti di vista, alla ricerca del proprio ruolo nel mondo e nella società contemporanea.

Il meeting si compone anche di serate dedicate a spettacoli di Teatro Sociale aperte a tutti.

Giovedì 22 agosto
ore 21:00 - presentazione della rassegna MITOS
ore 21.30 - complesso San Micheletto. Performance di playback theatre sul tema del meeting della compagnia ospite, “Empatheatre, la Compagnia dei Salvastorie”, basata sulle storie che verranno raccontate da persone del pubblico presente.

venerdì 23 agosto
ore 21.30 - complesso San Micheletto. “Borderlands Circus ovvero... l’arte di vivere da funamboli” rappresentato dall'Associazione Culturale Antigone di Pavia, performance di Teatro Sociale integrato, in cui utenti con doppia diagnosi, migranti richiedenti asilo, giovani daranno insieme voce alle loro storie ai confini della società.

sabato 24 agosto
ore 21.30 - complesso San Micheletto. “ZAMBOT 3, ovvero out of control”, messo in scena dalla Compagnia teatrale “C ENTRA” della Cooperativa Sociale C.RE.A. Di Viareggio. Uno spettacolo teatrale nato dal laboratorio svolto nei Centri Diurni Disabili e nelle Comunità di Alloggio Protette della Versilia.

 

Il programma completo di spettacoli e laboratori sul sito web www.empatheatre.it

Quando (Data dell'evento): 
da Giovedì, 22 Agosto 2019 a Domenica, 25 Agosto 2019
Ora di Inizio: 
21:30
Ora di fine: 
23:00
Luogo: 
Complesso monumentale di San Micheletto
Indirizzo: 
via san Micheletto, 1
Periodo: 
22 / 25 agosto 2019
Biglietto: 
ingresso gratuito
Telefono: 
347 8599527
Contatti: 

Emphateathre
Via Romana Ovest, 43 - Porcari
www.empatheatre.it
tel. 347 8599527 - info@empatheatre.it 

Categoria: