Tu sei qui

Osmanngold in concerto a Lucca

Tre concerti  dell’Orchestra OsmannGold in diversi luoghi della città.

Il percorso artistico dell’orchestra OsmannGold prende il via dai grandi classici dello swing con arrangiamenti originali, per poi approdare alla riscoperta di capolavori poco conosciuti, alla rielaborazione in chiave jazz di brani di diversa provenienza con incursioni nella musica sacra e da film.
L’orchestra swing OsmannGold nasce nel 2016 in seguito all'invito a partecipare ad un tributo a Glenn Miller. Per soddisfare questa richiesta, nove musicisti di varia estrazione e competenza uniscono le loro forze di arrangiatori, compositori e orchestrali, iniziando un percorso di rivisitazione dei grandi classici della Swing Era. La varietà timbrica strumentale viene messa in risalto da una particolare ed efficace scrittura degli arrangiamenti

Venerdì 27 luglio

ore 21.30  - chiesa dei Servi - Concerto di musica jazz durante il quale verrà presentato l’album dell’orchestra e che raccoglie i risultati ottenuti durante il percorso di ricerca artistica dell’orchestra.
I Grandi Classici dello Swing Concerto viaggio nella SwingEra. Concerto di musica swing alla scoperta delle sonorità che animarono le sale da ballo durante il periodo buio del proibizionismo americano. Ad accompagnare il concerto ci saranno testi introduttivi dei vari brani in repertorio, per realizzare una narrazione a tutto tondo in cui la musica e le parole, con i loro diversi linguaggi, ricostruiscono un’ideale poetica musicale.

Quando (Data dell'evento): 
Sabato, 27 Luglio 2019
Ora di Inizio: 
21:30
Ora di fine: 
23:00
Luogo: 
oratorio di San Giuseppe
Indirizzo: 
Piazza Antelminelli
Periodo: 
5 luglio / 27 settembre 2019
Biglietto: 
ingresso gratuito
Telefono: 
333 8383286
Contatti: 

SOCIAL ARTS FACTORY
Via Antonio Scialoja, 13 Firenze
www.osmanngold.com
tel. 333 8383286 - osmanngold@gmail.com

Sito web: 
Categoria: