Organizzazioni Settarie e Manipolazione Mentale

Tu sei qui

Partendo dal testo – che ha recentemente ispirato due DDL – il convegno “Organizzazioni Settarie e Manipolazione Mentale” inquadrerà il preoccupante fenomeno delle sette dal punto di vista scientifico e giuridico, coinvolgendo esperti nazionali di psichiatria e psicologia, ma anche avvocati e magistrati, per fornire un quadro ad ampio spettro di un fenomeno che tocca sempre più vite.

Abusi sessuali ed economici, violenze fisiche, vite distrutte e piccoli imperi sono colonne portanti di questo allarmante universo misterioso, recentemente al centro di un acceso dibattito culturale e politico anche dopo l’uscita del libro “Nella Setta” di Flavia Piccinni e Carmine Gazzanni (Fandango Libri).

Il convegno vedrà la partecipazioni di professori psichiatri, neuropsichiatri, psicologi e filosofi, di fama Nazionale e Internazionale tra questi il prof. Armando Piccinni, la prof.ssa Donatella Marazziti, il prof. Pietro Pietrini, il prof. Paolo Francesco Pieri, il prof Claudio Bonito e la dott.ssa Francesca Bressan. Inoltre saranno presenti il presidente e vicepresidente CESAP (Centro Studi Abusi Psicologici) rispettivamente il dott. Antonio Corvaglia e la dott.ssa Lorita Tinelli,  il presidente ONAP  (Osservatorio Nazionale Abusi Psicologici) Patrizia Santovecchi, il Giudice Magistrato Matteo Marini e l’avvocato Giuseppe Di Vetta.

Per l'iscrizione è necessario compilare il form online e la scheda di iscrizione  o contattare il numero verde 800190542 e la mail formazione@coopmatrix.it.

Quando (Data dell'evento): 
Sabato, 13 Aprile 2019
Ora di Inizio: 
9:00
Ora di fine: 
17:00
Luogo: 
Auditorium San Francesco
Indirizzo: 
piazza san Francesco
Periodo: 
13 aprile 2019
Biglietto: 
ingresso gratuito
Telefono: 
0583/91660
Contatti: 

Fondazione BRF
www.fondazionebrf.org
Tel.  0583/91660 - info@fondazionebrf.org