Papa Francesco un uomo di parola

Tu sei qui

Papa Francesco e Wim Wenders: il grande cinema e la più alta figura della spiritualità cristiana contemporanea, protagonisti della serata  con la proiezione del docu-film "Papa Francesco un uomo di parola".

Un vero film che presenta, attraverso immagini del pontificato e una lunga intervista del regista a Papa Bergoglio, l'uomo "venuto dalla fine del mondo" per ridare spirito e voce al vangelo, centro del messaggio della chiesa e del cristianesimo.  

La proiezione del film di Wim Wenders è proposta da Cineforum Ezechiele 25,17 (ad apertura degli eventi che vogliono celebrarne i 20 anni di attività) insieme al Fondo Documentazione Arturo Paoli – Fondazione Banca del Monte di Lucca, che sostiene e promuove l'iniziativa in nome del piccolo fratello lucchese cui è dedicato il fondo documentario.

A presentare il film e la figura di papa Bergoglio sarà il vescovo di Pescia, mons. Roberto Filippini, nominato a tale carica il 25 novembre 2015 proprio da Francesco. Mons. Filippini è stato direttore dell'Istituto superiore di scienze religiose di Pisa, docente di teologia fondamentale e sacra scrittura presso lo Studio teologico interdiocesano di Camaiore.

Quando (Data dell'evento): 
Mercoledì, 10 Aprile 2019
Ora di Inizio: 
21:00
Ora di fine: 
23:00
Luogo: 
Auditorium del Palazzo delle Esposizioni della Fondazione Banca del Monte di Lucca
Indirizzo: 
piazza San Martino, 7
Periodo: 
10 aprile 2019
Biglietto: 
ingresso gratuito
Contatti: 

Fondo Arturo Paoli - Fondazione Banca del Monte di Lucca e Cineforum Ezechiele 25,17

Categoria: