Tu sei qui

Museo della follia, incontri in notturna

Appuntamenti "straordinari" al Museo della Follia nei quali la follia viene raccontata dal punto di vista letterario, artistico e psicologico.
Occasioni uniche, dunque, per visitare la mostra itinerante a cura di Vittorio Sgarbi, realizzata da Sara Pallavicini, Giovanni Lettini, Stefano Morelli e Cesare Inzerillo.

La serata inizia alle 19:00 con la visita alla mostra al prezzo speciale di 8 euro. A seguire gli incontri con gli autori nelle suggestive stanze del Museo della Follia.

Tra i protagonisti di questi incontri Fabrizio Sclocchini (fotografo), Liliana Dell'Osso (direttore della clinica psichiatrica dell'Università di Pisa), Sergio Casella (presidente di divisione della multinazionale americana Barry-Wehmiller) e Isabella Tobino (Presidente della Fondazione Mario Tobino).

Venerdì 28, chiuderà gli appuntamenti del mese di giugno una serata dedicata al ricordo di Mario Tobino, psichiatra e primario dell'ex manicomio di Maggiano con Isabella Tobino, nipote dello psichiatra e Presidente della Fondazione Mario Tobino, che presenta il libro Le libere donne di Magliano.

Info e prenotazione (obbligatoria) al numero 333 8771713.

Quando (Data dell'evento): 
Venerdì, 28 Giugno 2019
Ora di Inizio: 
19:00
Ora di fine: 
23:00
Luogo: 
Cavallerizza
Indirizzo: 
piazzale Verdi
Periodo: 
8 giugno / 22 settembre 2019
Biglietto: 
€ 8,00
Telefono: 
333 8771713
Contatti: 

Contemplazioni S.R.L.
piazzale Verdi, 9 Lucca
tel. 333  8771713 -  info@museodellafollia.it
www.museodellafollia.it

Categoria: