Tu sei qui

VerdeMura, la mostra mercato del giardinaggio e del vivere all’aria aperta torna con la 12ma edizione venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 aprile 2019.

Confermata la nuova collocazione con nuovi spazi più ampi e funzionali sul baluardo Santa Croce, sul baluardo e sulla Porta San Donato.
Oltre 200 espositori italiani e stranieri: vivaisti di piante e specie orticole, arbusti, bulbi, attrezzi e arredi per il giardino e per l’orto, prodotti artigianali e alimentari di eccellenza, nell’ambientazione unica delle Mura di Lucca, uno dei parchi pubblici più antichi e suggestivi d’Europa.

In programma alcuni appuntamenti, come la presentazione delle novità librarie del verde e i laboratori dedicati ai bambini e grande spazio per gli acquisti di stagione per i giardini, gli orti, i balconi di città, con qualche incursione nei dettagli freschi e nuovi per la casa e la cucina di campagna. 
Da Bolsena saranno in mostra le ortensie più nuove, viste lo scorso anno al Chelsea Flower Show di Londra. Da Firenze arriveranno le piantine di ortaggi esotici e soprattutto di centinaia di varietà di pomodori, fiori annuali e rampicanti rari e inusuali.
Dalla Brianza una collezione di primule mai viste, a fiori doppi, rigati, in colori particolari.
La Lucchesia e il Pistoiese dal canto loro come sempre faranno anche quest'anno gli onori di casa, soprattutto con le camelie con i nuovissimi ibridi a fiore giallo sperimentati e coltivati dal vivaio Massimiliano Giusti di Montecarlo (LU).
Fiori davvero speciali: se non fosse per le foglie lucenti e cuoiose tipiche delle camelie, si potrebbe credere che si tratta di magnifiche rose tea! Saranno i visitatori della dodicesima edizione di VerdeMura che potranno vederle e acquistarle per la prima volta in Italia.

Quando (Data dell'evento): 
da Venerdì, 5 Aprile 2019 a Domenica, 7 Aprile 2019
Ora di Inizio: 
10:00
Ora di fine: 
19:00
Luogo: 
Mura Urbane
Indirizzo: 
Mura Urbane
Periodo: 
5 / 7 aprile 2019
Biglietto: 
€ 4,00 / 7,00
Telefono: 
366 4228615
Contatti: 

VerdeMura
Castello di Porta San Donato nuova –  Mura Urbane
www.verdemura.it
tel. 366 4228615 - info@verdemura.com

Sito web: 
Categoria: