LuccaComics&Games2019 - istruzioni per l'uso

Tu sei qui

Siamo pronti per ospitare il più importante festival crossmediale d'Europa: gioco da tavolo, videogioco, gioco di ruolo, fantasy, animazione, novel, cinema e serie TV.

Lucca comics and games particolare del bacio sulla  locandina 2019

Dal 1966 LC&G è il principale community event dedicato alla pop culture. Con quasi 800.000 visitatori complessivi, oltre 40.000 mq di spazio espositivo, 20 mostre, più di 500 eventi.

5 giorni di incontri con autori ed editori, spettacoli e concerti, LC&G è un appuntamento imperdibile per gli appassionati di tutto il mondo.

Il centro storico della città di Lucca, nel cuore della Toscana, si trasforma in uno spazio fuori dal tempo

dal 30 ottobre al 3 novembre il centro storico di Lucca è Lucca Comics and Games!

I nostri consigli per raggiungere e vivere al meglio la manifestazione in poche mosse.

Biglietti per lucca comics and games

 

1) PROCURARSI I BIGLIETTI DI INGRESSO AI PADIGLIONI

Gli ingressi ai padiglioni: sono consentiti ad un massimo di 90.000 visitatori ogni giorno.
Dall’apertura della prevendita, alle ore 16.00 del 29 luglio 2019, sul sito ufficiale www.luccacomicsandgames.it sarà costantemente indicato il numero di biglietti ancora disponibili per ciascun giorno. 

I biglietti: sono in vendita dall'8 luglio!
Puoi acquistarli on-line sulla pagina dedicata del sito ufficiale  dove puoi trovare informazioni su Biglietti e Abbonamenti, Tipologie, Convenzioni e Riduzioni, Comitive,
o alle Biglietterie in loco dalle ore 8.30 alle ore 17.30 dal 30 ottobre al 3 novembre 2019 compreso (qualora ci fossero ancora biglietti disponibili). 

Easy Gate: Disabili e i loro accompagnatori hanno a disposizione “Easy Gate”, accessi facilitati contrassegnati dall’apposito cartello e biglietti gratuiti per l'accesso ai padiglioni.

 

2) RAGGIUNGERE LUCCA

Se vieni con la tua auto, puoi prenotare il parcheggio sul sito di Metro.srl

Se arrivi in treno da Firenze, l'uscita dalla stazione FS è sul lato sud. All'uscita, sulla destra, troverete una passerella pedonale che vi consentirà di raggiungere Lucca.

Se arrivi da Pisa, l'uscita dalla stazione FS è sul lato nord, di fronte alle Mura Rinascimentali. Dentro le Mura c'è Lucca Comics and Games. ;)

 

3) NEL CENTRO STORICO

Saremo tantissimi!
Non sono previste limitazioni alla circolazione a piedi delle persone in tutto il territorio della città interessato dalla manifestazione, né per i residenti né per i non residenti. Quindi non sono previsti pass o permessi speciali per questo motivo!

Controlli ai principlai ingressi sono normali e necessari per la sicurezza di tutti. Consultate la pagina dedicata del sito ufficiale  per sapere cosa potete portare con voi.

Le bevande in contenitori di plastica devono essere prive di tappo e non superiori a 0,5 lt. Nei bar saranno servite in bicchieri di materiale monouso e le bottiglie vendute senza tappo. Conservate i bicchieri e riutilizzateli, ci aiuterete a produrre meno rifiuti!

Qui trovi la mappa di Lucca Comics&Games.

 

4) SOPRA IL CENTRO STORICO

E' vietato il sorvolo della città e l’effettuazione di riprese con aeromobili a pilotaggio remoto (ADR - droni);

 

4) SULLE MURA

Le Mura di Lucca sono la più strepitosa green highway di Lucca Comics and Games. la veduta della manifestazione dall'alto è unica. La passegiata diventa un'estensione della manifestazione dove trovare punti ristoro, merchandising e splendidi scenari da selfie!

Vi ricordiamo però che i parapetti delle Mura Urbane, costituiscono limite invalicabile. E' vietato camminare sul bordo dei parapetti sia esterno sia interno, sedersi e sdraiarsi lungo il loro perimetro. I genitori dei minori sono tenuti a vigilare sui propri figli minori in quanto cadere dalle mura equivale ad una caduta da un terrazzo posto al terzo piano.

Tenete conto di questo avviso nell’interesse vostro, della manifestazione e delle mura monumentali sulle quali si svolge. #Respect

Buon Lucca Comics and Games a tutti!

Tutto il resto nelle FAQ 2019 e sul sito ufficiale di Lucca Comics & Games