News

Tu sei qui

buona pasqua
17/04/2019

Non c'è Pasqua senza la gita del giorno di Pasquetta..

Lucca Classica Music festival
04/04/2019

Una degna colonna sonora per le fioriture primaverili. Ecco, dal 2 al 5 maggio i concerti di Lucca Classica Music Festival con oltre 80 appuntamenti tra concerti sinfonici, musica da camera, guide all'ascolto, eventi.

anteprima vini della costa toscna - invito
25/03/2019

Ben più di 800 etichette per un totale di oltre 100 viticoltori, provenienti dalle province toscane bagnate dal mar Tirreno.
Vini da assaggiare in anteprima e annate che hanno fatto la storia per un percorso enologico unico che porta a Lucca tutte le produzioni migliori del territorio toscano costiero.

Orto Botanico di Lucca - cedro del Libano
20/03/2019

Riapre al pubblico l'Orto Botanico di Lucca, come da tradizione nel primo giorno di primavera, quest'anno il 20 marzo: camelie in fiore, rarità e bellezze botaniche.
Lo storico giardino voluto da Elisa Bonaparte e realizzato da Maria Luisa di Borbone è pronto per la primavera.

 

Francigena Bike Locandina
08/03/2019

Natura, cultura e sport in un solo percorso. In bicicletta sulla nuova ciclabile Francigena da Camaiore ad Altopascio passando per Lucca e Capannori sulla nuova pista ciclabile francigena.

"Passeggiando in bicicletta, pedalare senza fretta...il sabato mattina
lungo i viali della Francigena, da che parte adesso siamo indovina?"

oasi di Sibolla - coleottero
19/02/2019

La storia della pianura di Lucca è intimamente legata all'acqua. Il nome stesso della città capoluogo, Lucca, ricorda il suo passato di città ligure e la presenza di chiari, "luk", tutt'intorno al modesto rilievo su cui fu fondata la città.

Bocciolo di Camelia
24/02/2019

L'inverno comicia a stare po' stretto, marzo è vicino e i pomeriggi di cioccolato fumante lasciano il posto alle passeggiate in collina in mezzo alla natura che rinasce. Per apprezzare appieno la stagione ecco un programma di irrinunciabili feste dedicate ai fiori a Lucca e sul territorio.

21/02/2019

Alcuni anziani ricordano: oggi è la primavera del mare, il 21 febbraio sul mare il clima è mite e la primavera arriva prima.

Seta lucchese
17/01/2019

Un visitatore attento e curioso gira per Lucca e forse si chiede che cosa ci sarà dietro le porte dei palazzi, quali segreti o ricchezze custodivano i lucchesi dietro alle grandi inferriate alle finestre.

Le risposte sono tante... Gli suggeriamo un filo da seguire, un filo di seta.

Un pomeriggio al Museo
29/01/2019

I mesi invernali sono particolarmente indicati per chi cerca il volto più vero delle città.
Nelle giornate più fredde i Musei sono ottimi rifugi che ci aiutano a conoscere aspetti insospettabili o poco noti di Lucca e spesso offrono attività da fare in gruppo insieme ad amici, alla famiglia e ... ai lucchesi!

Pagine