La notte di Halloween!

Tu sei qui

Mentre nelle piazze di Lucca impazza Comics and Games o si passeggia alla scoperta della città con il Trekking Urbano a pochi chilometri dal centro in tre luoghi speciali si annidano i preparativi per la notte di Halloween.

 

chiesa di san Michele a Lucca di notte

 

Tre "paurose" proposte che hanno come affascinante cornice un misterioso ponte, un castello medievale e un austero monastero.

A Borgo a Mozzano si può andare tutto l'anno a vedere il Ponte della Maddalena. Voluto dalla Contessa Matilde di Canossa nel XI secolo è fin dalle sue origini al centro di spaventose leggende che fanno risalire la sua costruzione all'intervento di Satana, tanto da essere ribattezzato dalla gente del luogo Ponte del Diavolo.

Sotto le sue arcate e nei boschi che lo circondano si possono incontrano streghe, linchetti e altri esseri misteriosi che ogni notte scendono dalla montagna nella vallata per i loro riti magici segreti.

Nella notte di Halloween dalle tenebre più buie emergono altre presenze ancora più mostruose e terrificanti. Fantasmi, zombi, indemoniati iniziano ad aggirarsi per le strette vie del paese alla ricerca di "mortali" da infastidire. Ogni anno la storia si ripete, più nera e intrigante che mai.

Non poteva che svolgersi qui la prima e più grande Halloween Fest d'Italia, Halloweencelebration MMXIX

 

Halloween celebration a Borgo a Mozzano

 

Un grande spettacolo ricco di eventi, attrazioni, concerti e rievocazioni dal 26 al 31 ottobre.

Il "terrificante" programma prevede un gioco horror interattivo per risolvere un cervellottico mistero, La Notte Nera dei Vampiri di Sarcanyra (26 ottobre), il Ghost Experiment (notte tra il 30 e il 31 ottobre) in un'antica casa ancora segreta, l'Overlook Cinehorror (31 ottobre) dedicata al grande maestro George A.Romero. Dal pomeriggio di giovedì 31 ottobre fino alle 2:00 di notte fiere, mercatini, laboratori per bambini, artisti di strada, concerti e dj set, incontri e mostre sul tema della magia e l'illusionismo.

Gli spettacoli più attesi nella serata del 31 ottobre:

- Il Passaggio del Terrore, l'horror house più acclamata d'Italia. Il viaggio in un paurosissimo e sconvolgente mondo parallelo abitato da creature mostruose.
- La notte di Lucida, la tradizionale rievocazione del destino della nobildonna lucchese, caduta agli inferni per inseguire l'effimero desiderio della bellezza eterna.
- L'ira di Lucifero, il maestoso spettacolo pirotecnico intorno al Ponte del Diavolo (ore 23:00). Dalle oscure profondità Satana scatena la sua ira. Il fuoco divampa fra le arcate del ponte.

 

Ponte del diavolo a Borgo a MOzzano , Luca

 

La collina di Montecarlo con la maestosa fortezza che domina il borgo antico fondato da Carlo IV di Boemia, è la location ideale per una "piccola", spaventosa serata.

Montecharloween è l'ideale per famiglie con bambini. Tanti spettacoli, attrazioni e naturalmente un pò di brivido per far divertire i più piccoli.

Dolcetto o scherzetto? Non mancherà per i bimbi la tradizionale caccia a dolci e caramelle in cambio della bontà degli spiritelli maligni sempre pronti a fare scherzetti.

Per le vie del paese spettri, zombi e fantasmi vivacizzeranno l'atmosfera con paurose animazioni e giochi a tema. Golosi spuntini negli stand gastronomici.

Si comincia alle ore 19:00 e l'ingresso è gratuito per tutti. Se non volete problemi di parcheggio, c'è un servizio navetta dal parcheggio in Piazza d'Armi al centro storico.

 

Altopascio di notte

 

Anche Altopascio, la città dei cavalieri del Tau, si trasforma nella lunga notte di Halloween con Altopascio Horror Night Show

Le strade e le piazze dalle ore 18:00 saranno invase dalla magia del teatro e della rappresentazione, con spettacoli itineranti di paura, gioco e magia.

L'horror house con i 100 passi nelle tenebre terrà col fiato sospeso i visitatori. Animazioni dedicate ai più piccoli, truccabimbi, set fotografici a tema, area vichinghi. Tanti giochi e spettacoli, con l'Inquisizione, la Macchina del tempo di Mr. Davium magic show, la Gatta Morta, il Rituale Vichingo e l'Escape Room, rompicapo di logica per trovare una via d'uscita da una stanza chiusa risolvendo codici, enigmi e indovinelli.

Mercoledì, 23 Ottobre 2019
Halloween a Lucca e dintorni