Nasce Lucca Live Experience sotto il segno di Itinera

Tu sei qui

Mercoledì 8 marzo 2017 si è tenuto l'incontro che ha suggellato ufficialmente la nascita, sotto il segno di Itinera, della proposta Lucca Live Experience, che prenderà il via a partire dal 2018. 

Promuovere la città e le manifestazioni grazie ad una collaborazione tra organizzatori di eventi e Itinera Srl: questo è Lucca Live Experience. L’iniziativa nasce grazie alla sinergia e all’entusiasmo delle parti coinvolte in questo percorso che permetterà di valorizzare Lucca e alcune manifestazioni che mettono in primo piano l’esperienza emotiva.

Dopo alcuni mesi di lavoro, di confronto tra gli attori interessati e gli organizzatori degli eventi, in preparazione per il 2018, Festival della Ditattica Digitale, Lucca Teatro Festival, Lucca Film Festival, Lucca Classica Music Festival, Dillo In Sintesi e Photolux Festival  con il coordinamento di Itinera ed il supporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e del Comune di Lucca, sono riusciti a definire e a mettere in pratica una promozione congiunta dei vari Festival, diversi tra loro,  legati da un unico filo conduttore: l’esperienza vissuta con gli occhi, con le orecchie, con l’intelletto; l’esperienza che emoziona e lascia uno strascico di sé e, magari, la voglia di ritornare, in un’epoca successiva, per partecipare ad un nuovo evento nella nostra città.

Questa scelta di mettere a sistema più eventi è stata poi completata da “proposte” o “offerte di viaggio” che permettono, tra l’altro, uno sconto particolare del 15% sull’acquisto di un biglietto dell’evento per chi usufruisce di una sola proposta e dello sconto del 20% sull’acquisto dei biglietti per chi invece decide di tornare due volte nella nostra città per partecipare a due diversi Festival.

Tutte le informazioni e le proposte verranno raccolte in un'apposita brochure che sarà presto disponibile e verrà distribuita all’interno degli ambiti fieristici ai quali parteciperà la Regione Toscana, la CIAA, il Comune di Lucca, gli incontri Be to Be, i workshop; sarà divulgata online attraverso il sito turistico comunale con i suoi collegamenti e quello istituzionale proprio dei vari Festival, attraverso l’invio mensile di newsletter. Con la Heta Web è stata inoltre definita una app scaricabile con i programmi dei Festival e la brochure con le offerte di viaggio. 

COMUNICATO STAMPA COMPLETO

 

 

Mercoledì, 8 Marzo 2017
Lucca Live Experience