Roger Waters Us+Them a Lucca Summer festival

Tu sei qui

E infine il giorno è arrivato!

Anzi, la notte del grande concerto del Summer Festival 2018, quest'anno affidato a Roger Waters alla Bettersea Station di Londra. Il palco di Piazza Napoleone è come sempre il cuore del festival, ma dopo lo strepitoso successo del concerto dei Rolling Stones, anche per quest'edizione al Summer Festival si ripeterà la formula di un mega-evento sugli spalti esterni delle mura cittadine, che avrà come protagonista Roger Waters.
Grande musica rock sul palco fiancheggiato dalle Mura rinascimentali, con effetti speciali da record per il grande concerto del Summer Festival che, dopo il "debutto" dei Rolling Stones dello scorso anno, è già tradizione. 

In scena la versione outdoor dell’ Us + Them tour di Roger Waters con la sua imponente scenografia e straordinari effetti speciali.
 Lo show debutterà in Italia nell’area adiacente alle Mura Storiche, come è già avvenuto per lo straordinario concerto dei Rolling Stones. Quella di Roger Waters è una produzione imponente e spettacolare finora messa in scena solo a Città del Messico e al Desert Trip Festival e che il genio creativo dei Pink Floyd ha deciso dopo una lunga attesa di portare anche in Europa.

Agli effetti speciali che vedono, tra le altre cose, il palco che evoca la copertina di Animals, il leggendario maiale che vola sopra tutto il pubblico e un aereo da guerra che si schianta contro il palcoscenico, si aggiunge un sistema di amplificazione avanguardistico che regalerà al pubblico una nuova esperienza di ascolto.
Il titolo del tour è tratto dal brano “Us and Them” che faceva parte del disco record di vendite “Dark Side of The Moon” dei Pink Floyd.

Lucca Summer Festival si conferma come uno dei grandi appuntamenti dell’estate e conferma che la grande musica, di qualsiasi genere essa sia, a Lucca è sempre benvenuta. 14 concerti, artisti di fama internazionale, un appassionato pubblico di tutte le età, sono gli ingredienti di questo momento di grande musica e spettacolo per le serate estive di Lucca.

Il batterista dei Pink Floyd farà la sua apparizione sul palco mercoledì sera, 11 luglio, ma a Lucca è già clima da grande evento.

 

Tutte le info su sicurezza, parcheggi, accessibilità sono disponibili sul sito del Comune di Lucca www.comune.lucca.it

Il Summer festival prosegue con le seguenti date
giovedì 12 luglio - Gorillaz
sabato 14 luglio - Max Pezzali, Nek e Francesco Renga
martedì 17 luglio - Nick Cave & The Bad Seeds
mercoledì 18 luglio - Lenny Kravitz with Gary Clark Jr
venerdì 20 luglio - James Taylor special guest Bonnie Raitt
domenica 22 luglio - Gianni Morandi
mercoledì 25 luglio - King Crimson
giovedì 26 luglio - Marcus Miller and Norah Jones

 

da Martedì, 10 Luglio 2018 a Domenica, 15 Luglio 2018
Roger Waters al Lucca Summer festival