Versilia Yachting Rendez Vous

Tu sei qui

Arte, musica, sport e buon cibo e una buona occasione per un fine settimana sulla splendida costa della Versilia, il mare a due passi da Lucca. Il connubio tra le eccellenze della Versilia e la nautica si fa sempre più indissolubile in questa terza edizione del Versilia Yachting Rendez-vous – in programma da giovedì 9 a domenica 12 maggio - che propone un calendario ricco di eventi, spettacoli e performance. L’occasione di scoprire, gustare e godersi le tipicità di questo territorio vivace e carico di tradizioni.

 

Arte

Arte a Pietrasanta

 

Un mare d’arte a Pietrasanta è il primo appuntamento giovedì 9 maggio dalle 18:00 alle 23:00. La splendida cittadina si trasformerà in un grande teatro sotto le stelle con mostre, musei, gallerie, atelier d’artista e negozi aperti fino a tardi. Le gallerie d’arte di Pietrasanta esporranno un modellino del cantiere navale abbinato.
Il centro storico sarà attraversato da due spettacoli itineranti: la performance di Antitesi Teatro Circo luce itinerante con trampoli, hula hoop, giocoleria e musica dal vivo, ovvero visionarie esibizioni con luci, suoni e trasformazioni.e l’anteprima del Dap Festival di danza contemporanea e in esclusiva per l’evento, i ristoranti del centro storico proporranno un menù ad hoc dedicato al Vyr con il tema Mare d’arte. L’arte di Pietrasanta sarà poi presente nel circuito del salone con una serie di opere monumentali di Igor Mitoraj, a cura della Galleria Contini, mentre il Museo dei Bozzetti esporrà i tre grandi bozzetti degli artisti cittadini onorari di Pietrasanta: Igor Mitoraj, Fernando Botero e Giuliano Vangi nella sala convegni della fiera. A Forte dei Marmi in piazza Garibaldi ci saranno performance musicali, mentre il Fortino, simbolo della cittadina, sarà aperto al pubblico fino alle 23:00 per visite guidate. I ristoranti proporranno in carta speciali menù o piatti a tema “Un Mare d’arte” e i bar cocktail ispirati all’evento.

 

Notte blu

Notte Blu di Viareggio

 

A Viareggio venerdì 10 maggio, happy hour presso le strutture degli artigiani e degli esercenti di Via Coppino, Dj set, musicisti jazz e artisti d’opera si esibiranno sulla Floating Lounge in Darsena Italia.
Alle 21:00, il cielo sopra le Darsene di Viareggio si tingerà di mille colori grazie a un affascinante spettacolo di fuochi d’artificio.
Sabato 11 maggio la Passeggiata sarà il palcoscenico della Notte Blu di Viareggio. Musica, arte, moda e vino saranno gli ingredienti della serata che vedrà protagoniste alcune boutique del lungomare. Due i temi scelti in abbinamento alle boutique: Megayacht Mood e Sport Mood.
Non solo. Perché lungo la Passeggiata saranno installati tre portali. Ognuno dei quali sarà teatro di spettacoli musicali e performance artistiche.
Sarà inoltre possibile vivere una esperienza unica nel corso della serata con un volo in mongolfiera (gratuito con prenotazione in loco) in piazza Mazzini a partire dalle 21:00.

 

Spettacolo

Versilia rendez vous musica

 

Domenica 12 maggio Forte dei Marmi sarà il centro principale delle attività di svago e sportive per la giornata conclusiva del Versilia Yachting Rendez-vous. Al Versilia Golf Resort dalle 9:00 alle 12:30 prima edizione della Versilia Yachting Rendez-vous Golf Cup

 

Sabato, 27 Aprile 2019
Versilia Yachting Rendez Vous