Salta al contenuto principale
x

 

 "Accademia. Un concerto alla maniera del tempo di Mozart" è lo speciale evento promosso nell'ambito della rassegna Il Settecento musicale a Lucca che ripropone in chiave moderna il modello di programmazione concertistica tipico delle stagioni pubbliche settecentesche. Una straordinaria occasione per entratre in contatto con il secolo d’oro della Lucca musicale.

Lunedì 6 dicembre alle 20:30 sul palco del Teatro del Giglio si alterneranno i musicisti dell'Ensemble Animando, Orchestra da camera "Luigi Boccherini", Orchestra dell'ISSM "L. Boccherini" e Quartetto Adorno con un programma musiche di Luigi Boccherini, Franz Joseph Haydn, Wolfgang Amadeus Mozart e Carl Ditters von Dittersdorf.

Un programma articolato secondo le modalità dell’epoca, profondamente diverse da quelle del concerto sinfonico moderno. Conformemente alle usanze dell’epoca questa “Accademia” prevede i quattro movimenti di una Sinfonia di Luigi Boccherini distribuiti in momenti diversi della serata e inframezzati da brani di diverso genere e di altri autori in una coinvolgente alternanza di musica vocale, musica da camera e concerti solistici.


Per info e prenotazioni:
biglietteria Teatro del Giglio, dal mercoledì al sabato 10:30 / 13:00 e 15:30 / 18:00.
Tel: 0583 465320
e-mail: biglietteria@teatrodelgiglio.it
 

Data
Periodo
6 dicembre 2021
Orario
20:30
Luogo
Teatro del Giglio. Piazza del Giglio, 13/15 - Lucca
Biglietto
€ 5,00
Contatti

Il '700 musicale lucchese
700musicalelucca.com


 

Categoria Evento