Salta al contenuto principale
x

XXVI edizione del Festival LuccAutori collegata al XIX Premio Letterario Racconti nella Rete, ideato da Demetrio Brandi, presidente dell'Associazione Culturale LuccAutori.
Il festival si sviluppa ogni anno sul sito www.raccontinellarete.it, dove gli iscritti possono pubblicare i propri racconti, oltre che leggere e commentare quelli degli altri.
L'evento è corredato da incontri, mostre d'arte e cortometraggi. Durante gli incontri verranno premiati i venticinque scrittori vincitori provenienti da tutta Italia. Sono previsti inoltre numerosi incontri con i vincitori del premio Racconti nella Rete (venticinque scrittori da tutta Italia) e con noti personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo.
L’esperienza è arricchita anche da una sezione speciale di racconti per bambini e dal premio Racconti per Corti riservato a soggetti per cortometraggi che ha registrato un grande successo fin dalla prima edizione.

In programma oggi, 

mercoledì 7 ottobre
ore 10:00 - Aula Magna ISI - Barga (LU) | Giovanni Pascoli, narratore dell'avvenire. Poesia, cronaca in versi dell'attualità. La giornalista e scrittrice Chiara Lico incontra gli studenti delle scuole superiori di secondo grado.
Intervengono Alessandro Adami, presidente della Fondazione Giovanni Pascoli e Demetrio Brandi, presidente di LuccAutori. Con la partecipazione degli studenti  delle scuole secondarie di secondo grado.

Programma dettagliato di LuccAutori sul sito www.raccontinellarete.it
Per informazioni telefonare al +39 0584 651874 oppure scrivere a info@raccontinellarete.it.

La manifestazione è inserita nel calendario Settembre Lucchese 2020.

Data
Periodo
18 settembre / 7 ottobre 2020
Orario
10:00 / 13:00
Luogo
Scuola I.S.I.. Via dell'Acquedotto, 18 - Barga (LU)
Biglietto
Ingresso gratuito
Contatti

Associazione Culturale LuccAutori 
Via Antonio Pucci, 138/A - Viareggio (LU)
www.raccontinellarete.it - FB / raccontinellarete
tel. +39 0584 651874 - info@raccontinellarete.it