Salta al contenuto principale
x

 

Un vero e proprio viaggio nel cervello alla ricerca della mente: questo è il filo conduttore del programma di incontri scientifici divulgativi rivolti al grande pubblico che la Scuola IMT Alti Studi Lucca organizza per la Settimana Mondiale del Cervello.
L'iniziativa è coordinata dalla European Dana Alliance for the Brain in Europa e dalla Dana Alliance for Brain Initiatives negli Stati Uniti ed è frutto di un'estesa collaborazione internazionale. La Scuola partecipa a questo importante progetto per la sesta volta portando “le neuroscienze on line”. Comodamente seduti a casa, saranno fruibili una serie di contributi video dei ricercatori e professori della Scuola IMT.

In programma oggi, venerdì 19 marzo

ore 18:00 - Diretta online sulla pagina FB / IMT-School-for-Advanced-Studies-Lucca e sul canale YT / channel/ScuolaIMT | Piccoli Cervelli, Grandi Pensieri. Presentazione del libro "Pensieri della mosca con la testa storta" (Adelphi). A colloquio con l'autore Giorgio Vallortigara, Professore di Neuroscienze e Cognizione animale dell’Università di Trento. Introduce il Direttore della Scuola IMT, Pietro Pietrini. Modera la giornalista scientifica Chiara Palmerini.

Disponibile online il programma completo delle iniziative. Locandina (.jpg).

Data
Periodo
15 / 21 marzo 2021
Orario
18:00
Luogo
Online
Biglietto
Ingresso gratuito
Contatti

Scuola IMT Alti Studi Lucca
Piazza San Ponziano, 6 - Lucca
www.imtlucca.it - FB / IMT-School-for-Advanced-Studies-Lucca
tel. +39 0583 4326606 - 543 - 552 - commev@imtlucca.it

Categoria Evento