Skip to main content
x

 

1^ edizione di Lucc@ in Mente dall'8 all'11 luglio a Lucca con tanti ospiti per parlare di letteratura e neuroscienza. Dalla scrittrice e cantante Nada Malanima al virologo Andrea Crisanti. Uno stimolare il dibattito per la divulgazione e la conoscenza dei disturbi mentali.

In programma 

giovedì 8 luglio
ore 18:30 - Luccalibri Libreria-Caffè Letterario. Viale Regina Margherita, 113 | Lo scrittore e giornalista Angelo Mellone presenta "Nelle migliori famiglie" (Mondadori). Un incontro per parlare di famiglie disfunzionali, danni affettivi e genitori divorziati.

venerdì 9 luglio
ore 18:30 - Luccalibri Libreria-Caffè Letterario. Viale Regina Margherita, 113 | La scrittrice Fuani Marino parla del suo romanzo "Svegliami a mezzanotte" (Einaudi), affrontando temi come la depressione post-partum e la maternità;
ore 21:00 - Luccalibri Libreria-Caffè Letterario. Viale Regina Margherita, 113 | Giulio Cavalli accompagna il lettore in un viaggio attraverso i suoi ultimi libri editi da Fandango all'insegna della "disperanza".

sabato 10 luglio
ore 21:00 - Biblioteca Agorà. Via delle Trombe, 6 | Ilaria Urbinati racconta la nascita del suo "Il mare verticale "(Bao Publishing) con Anna Benedetto.

domenica 11 luglio
ore 16:30 - Villa Bottini. Via Elisa, 9 | Premiazione dei vincitori del concorso "Lucc@ in Mente";
ore 17:00 - Villa Bottini. Via Elisa, 9 | Presentazione de "Il mio cuore umano" con Nada Malanima e Simone Caltabellota (Atlantide Edizioni);
ore 18:30 - Villa Bottini. Via Elisa, 9 | "L'anno di pandemia che abbiamo vissuto" con il virologo Andrea Crisanti, il presidente della Regione Eugenio Giani, il presidente degli IMT Pietro Pietrini e il presidente della Fondazione BRF Onlus Armando Piccinni.

Prenotazione obbligatoria al +39 0583 91660.

Data
Dates
8 / 11 luglio 2021
Start / End Time
--
Place
Lucca
Ticket
Ingresso gratuito
Contacts

BRF - Brain Research Foundation
Via Berlinghieri, 15 - Lucca
www.fondazionebrf.org - FB / fondazionebrf - TW / fondazionebrf - YT / channel/fondazionebrf
tel: +39 0583 91660 - info@fondazionebrf.org

Category