Salta al contenuto principale
x

 

2^ edizione di Lucca Città di Carta, il festival culturale dedicato ai libri, alla carta, all'arte e alla stampa, ospitato nella cornice storica del Real Collegio di Lucca da sabato 23 a lunedì 25 aprile.

Un salotto culturale per intellettuali, scrittori, editori e artisti, che trovano nel festival un punto di incontro e di scambio annuale. Incontri con editori, autori e blogger, presentazione di libri, spazi ed eventi per bambini, workshop, laboratori di scrittura creativa, poesia, disegno e stampa, mostre e spazi artistici con illustratori, fotografi, poeti. Temi ampi e trasversali, dalla narrativa al fantasy, dagli albi illustrati agli storici, dal giallo al romance, dalla cronaca all'attualità.

Tra gli appuntamenti in programma oggi lunedì 25 aprile segnaliamo

ore 15:15 - Clive Griffiths e Video Music: i nostri mitici anni '80, incontro con il mattatore di radio e tv Clive Malcolm Griffiths, che racconta la sua vita e un pezzo di storia italiana in un libro di prossima uscita, in dialogo con Andrea Pannocchia.

ore 16:15 - A ruota libera, presentazione del libro di Sara Fiorentino, in dialogo con Romina Lombardi e Elisa Cordovani.

ore 16:30 - La verità su tutto, presentazione del libro di Vanni Santoni, in dialogo con Elena Covani.

Il programma completo con tutti gli appuntamenti della giornata. E' richiesta la prenotazione a eventi@luccacittadicarta.it

 

Data
Periodo
23 / 25 aprile 2022
Orario
10:00 / 19:00
Luogo
Real Collegio. Piazza del Collegio, 13 - Lucca
Biglietto
Gratuito
Contatti

Lucca Città di Carta
Real Collegio. Piazza del Collegio, 13 - Lucca
www.luccacittadicarta.it 
Tel. +39 347 1917818 / +39 328 1021237 - rominaeventi@gmail.comnatiperscrivere@hotmail.com

Categoria Evento