Skip to main content
x

Il Lucca Film Festival e Europa Cinema presenta per questa edizione 2020 la mostra Alberto Sordi, Fellini e i Vitelloni: 100 anni insieme presso la limonaia di Palazzo Pfanner dal 25 settembre al 15 ottobre.
Un omaggio a due giganti del cinema italiano e internazionale, di cui ricorre quest’anno il centenario della nascita.

In esposizione materiali per lo più inediti: manifesti originali di numerosi film, i dipinti che li hanno ispirati, locandine, fotobuste, bozzetti, libri, foto di scena, colonne sonore in vinile e cd, tutto proveniente dalla collezione privata del lucchese Alessandro Orsucci.
Una sezione è dedicata a I Vitelloni e al rapporto tra Albertone e Federico Fellini. La lunga attività di Sordi è rappresentata da alcune locandine delle sue interpretazioni più famose. Un’altra sezione è dedicata a Sandra Milo, con vere e proprie rarità. Una sezione è invece dedicata alle musiche dei film, in particolare al Maestro Piero Piccioni, noto autore di colonne sonore per il cinema italiano.

All’inaugurazione della mostra, presenti Alberto Paradossi, il giovane attore che ha interpretato il ruolo di Fellini nel film di Luca Manfredi "Permette? Alberto Sordi" e Sandra Milo che per l’occasione parlerà del suo rapporto con Fellini.

La manifestazione è inserita nel calendario Settembre Lucchese 2020.

Data
Dates
25 settembre / 15 ottobre 2020
Start / End Time
10:00 / 18:00
Place
Limonaia di Palazzo Pfanner. Via degli Asili, 33 - Lucca
Ticket
Ingresso gratuito
Contacts

Palazzo Pfanner
Via degli Asili, 33 - Lucca
www.palazzopfanner.it - FB / palazzopfannerlucca
tel. +39 0583 952155 / cell. +39 339 8357352 - info@palazzopfanner.it

Lucca Film Festival
via delle Tagliate II°, traversa I°, n 64
www.luccafilmfestival.it
segreteria.lff@gmail.com