Salta al contenuto principale
x

 

CAM ON/circuito OFF apre nuovamente la mostra virtuale ispirata all’infinito repertorio della religiosità, traslato nel contemporaneo. La mostra dal titolo Santi e Mostri – a memorable fancy 2021 inaugura la galleria virtuale sul sito web camoncircutiooff.com sino a fine giugno.
Pensata come una mostra “in cammino” nel centro storico di Lucca, è un invito ad esporre un'opera ispirata all’infinito repertorio della religiosità, traslato anche nel contemporaneo: Santi e Sante, martiri e anacoreti, mostri e bestiari demoniaci, diavoli e tentazioni; miracoli, profezie e visioni; forme di omaggio e devozione, timore e redenzione: le edicole votive, gli altarini e i tabernacoli, gli ex-voto e i PGR.

In programma oggi, martedì 27 aprile

ore 19:00 - Diretta su FB / luccafilmfestival | Inaugurazione della galleria virtuale Santi e Mostri – a memorable fancy 2021.

Esposizione di nuove opere degli studenti, allievi e artisti partecipanti. La Galleria è in continuo aggiornamento con nuove opere, editoriali, immagini e incursioni video.

Il Lucca Film Festival e Europa Cinema durante il periodo della mostra propone alcune proiezioni di film tramite una screening room virtuale, approfondendo dal punto di vista cinematografico il tema della mostra. Previsti anche incontri live dedicati a proiezioni di film, incontri con registi, esperti del settore e molte altre personalità del mondo della cultura e dell’industria cinematografica.
La sezione della Galleria virtuale “Santi e Mostri” dedicata ad opere audio-visive è quella delle Proiezioni; i video e le tracce audio sono accessibili – su varie piattaforme e con modalità diverse.

Maggiori dettagli, link alla sala virtuale e programma completo sulla pagina Santi e Mostri - A memorable fancy.

Data
Periodo
27 aprile / 30 giugno 2021
Orario
00:00 / 24:00
Luogo
Sito Web CAM ON/circuito OFF
Biglietto
Ingresso gratuito
Contatti