Salta al contenuto principale
x

 

Un vero e proprio viaggio nel cervello alla ricerca della mente: questo è il filo conduttore del programma di incontri scientifici divulgativi rivolti al grande pubblico che la Scuola IMT Alti Studi Lucca organizza per la Settimana Mondiale del Cervello.
L'iniziativa è coordinata dalla European Dana Alliance for the Brain in Europa e dalla Dana Alliance for Brain Initiatives negli Stati Uniti ed è frutto di un'estesa collaborazione internazionale. La Scuola partecipa a questo importante progetto per la sesta volta portando “le neuroscienze on line”. Comodamente seduti a casa, saranno fruibili una serie di contributi video dei ricercatori e professori della Scuola IMT.

In programma oggi, giovedì 18 marzo

ore 18:00 - Diretta online sulla pagina FB / IMT-School-for-Advanced-Studies-Lucca e sul canale YT / channel/ScuolaIMT | 
La (mancata) comprensione dei risultati dei test diagnostici e dell’efficacia dei vaccini. Katya Tentori, Professoressa presso il Centro Interdipartimentale Mente/Cervello (CIMeC), Università di Trento - in dialogo con Gustavo Cevolani, Professore di Logica e Filosofia della Scienza, Scuola IMT - esplora le conseguenze di errori sistematici e per niente casuali, sui comportamenti individuali e sul rapporto di fiducia tra cittadinanza e istituzioni sanitarie.

Disponibile online il programma completo delle iniziative. Locandina (.jpg).

Data
Periodo
15 / 21 marzo 2021
Orario
18:00
Luogo
Online
Biglietto
Ingresso gratuito
Contatti

Scuola IMT Alti Studi Lucca
Piazza San Ponziano, 6 - Lucca
www.imtlucca.it - FB / IMT-School-for-Advanced-Studies-Lucca
tel. +39 0583 4326606 - 543 - 552 - commev@imtlucca.it

Categoria Evento