Salta al contenuto principale

Lucca Summer Festival

concerto di Lucca Summer Festival in piazza Napoleone

Dove: Piazza Napoleone
Quando: luglio

Contatti: Summer Festival
www.summer-festival.com
tel. 0584 46477 - info@dalessandroegalli.com

Summer Ticket info Points
Piazza San Michele angolo via san Paolino, Lucca
biglietteria online www.ticketone.it

 

 

Lucca Summer Festival, grandi nomi della musica rock e pop contemporanea nel cuore della città.
Cresciuto negli anni e definitivamente “accasato” nel suggestivo scenario di Piazza Napoleone, Lucca Summer Festival, grazie a nomi di grande richiamo che ogni anno si avvicendano in cartellone, si conferma ogni anno, durante il mese di luglio, come uno dei grandi appuntamenti dell’estate musicale a Lucca.
Artisti di fama internazionale, un appassionato pubblico di tutte le età, grandi concerti per le serate estive sono gli ingredienti di questo momento di grande musica e spettacolo all’interno della cerchia delle mura urbane rinascimentali.

Nel corso degli anni si sono avvicendati sul palco i più grandi nomi del rock, da Bob Dylan a Joe Cocker che sono stati protagonisti della prima edizione, nel 1998, e poi Buena Vista Social Club, Elton John, Ray Charles, Joan Baez, The Eagles, Toto, David Bowie, Zucchero, Eros Ramazzotti, Oasis, Michael Bublè, George Michael, Burt Bacharach, Mark Knopfler, Ennio Moricone, Francesco Guccini, Earth Wind and Fire, Pino Daniele, Laura Pausini, Stevie Wonder fino alle grandi star del ventennale nel 2017, chiuso dalla data italiana del tour dei mitici Rolling Stones.

Lucca Summer Festival è il più grande festival di musica rock e pop che si svolge nel centro storico di Lucca edè senz'altro una delle più prestigiose rassegne musicali d'Italia, capace di ospitare i grandi nomi della scena nazionale e internazionale.
Il Lucca Summer Festival si può seguire, oltre che live, in dirette esclusive alla radio (RAIRadio2, radio 105...) e sui canali social Twitter, Facebook, YouTube, Instagram, Tumbler, Spotify, Snapchat.

Per ogni evento, l’Organizzatore riserverà ai diversamente abili ed ai loro accompagnatori un numero di posti adeguato, ma necessariamente limitato.
Solitamente l'ingresso per i bambini con età inferiore ad anni 6 è gratuito nei settori non numerati.
Potete trovare tutte le informazioni su come raggiungere il luogo del festival, l'accessibilità, i parcheggi, le biglietterie, alla pagina dedicata del sito ufficiale.