Salta al contenuto principale
x

un anno di sport - in tribuna

 

non siete grandi sportivi, ma vi piace seguire gli sportivi. Ecco il programma che fa per voi!

Si parte a marzo con un gran classico del mondo dei motori, uno dei rally più famosi, prestigiosi e partecipati del panorama nazionale, il Rally del Ciocco e della Valle del Serchio. Dalle Mura di Lucca, alla rocca Ariostesca di Castelnuovo Garfagnana. Partenza dallo storico Caffè della Mura lungo i viali alberati con una prova speciale e poi via, lungo le strade asfaltate della Valle del Serchio e della Garfagnana.

 

Auto d'epoca percorrono le millenarie strade della Grancontessa e attraversano meravigliosi paesaggi del centro Italia. Antichi castelli, dolci e verdi colline, incantevoli borghi Ad aprile, la superturistica internazionale, la Terre di Canossa, lungo il percorso di 670 km, attraversa Lucca e le sue piazze e percorre i viali alberati delle sue Mura dove si svolge una delle 25 prove a cronometro per vetture storiche dal 1919 al 1976. Una combinazione intrigante tra auto da sogno e gentlemen drivers di tutto il mondo.

 

Piloti di fama nazionale ed equipaggi esperti si sfidano in agosto nella Coppa città di Lucca attraverso la valle della Lima e poi nella pianura lucchese con le sue dolci colline fiano a raggiungere le Mura rinascimentali di Lucca. 6 prove speciali a cronometro, in Pizzorna, Boveglio e Bagni di Lucca per 65 chilometri di puro agonismo e adrenalina.

 

A settembre Meeting Internazionale di atletica leggera. I migliori atleti si incontrano sul campo Moreno Martini di Lucca in una delle tappe del circuito internazionale del World Athletics Continental Tour. Un programma maschile e femminile con il tradizionale Gran Galà Esordienti, appuntamento riservato agli atleti più giovani del panorama nazionale.

 

Quattro formazioni maschili del massimo campionato di A1 di basket si sfidano nello quattro partite sul parquet del palazzetto di via delle Tagliate. Canestri, stoppate e spettacolari giocate di alto livello a settembre per il Trofeo Carlo Lovari Basket.

 

Un gioco antichissimo, "Il più grande gioco mentale mai inventato. Più imparerete, più vi divertirete" - Gary Kasparov
Approfittatene a settembre nella tre giorni del Lucca Chess in compagnia di alfieri, pedoni, cavalli, re e regine, promozioni, catture en passant, arrocchi e infine... scacco matto!