Salta al contenuto principale
x

Un ferragosto alternativo alla scoperta dei tesori dei musei nazionali della Toscana e di tutta Italia per immergersi tra capolavori di ogni epoca e civiltà, in un itinerario che va dalle più celebri città d’arte fino ai piccoli e preziosi borghi della provincia.

Un patrimonio culturale ricchissimo, custodito tra pinacoteche, musei archeologici, cenacoli, ville medicee, fortezze, edifici religiosi, che testimonia la lunga storia della Toscana: dagli antichi insediamenti etruschi e romani fino al vasto patrimonio di arti visive che dal Medioevo all’Ottocento ha caratterizzato le produzioni artistiche toscane e italiane.

A Lucca sono aperti i Musei Nazionali di Lucca, Palazzo Mansi e Villa Guinigi.
Un'occasione in più per conoscere la storia di una ricca famiglia di mercanti, della lavorazione della seta e di un bizzarro fantasma, le preziose croci dipinte e una folle allegoria della Libertà lucchese dipinta nell'ottocento e "nascosta" al Museo.

Si potrà accedere ai Musei al mattino alle ore 9:30 (unico ingresso) e dalle 12:00 alle 19:30  (orario continuato - ultimo ingresso ore 19:00)

Data
Periodo
15 agosto 2019
Orario
9:00 / 19:00
Luogo
Museo Nazionale di Palazzo Mansi e Museo Nazionale di Villa Guinigi, Lucca
Biglietto
€ 4,00 / 6,50
Contatti

Museo Nazionale di Palazzo Mansi
Via Galli Tassi 43, Lucca
www.luccamuseinazionali.it
tel. 0583 55570

Museo Nazionale di Villa Guinigi
Via della Quarquonia, Lucca
www.luccamuseinazionali.it
tel. 0583 496033

 

Categoria Evento