Salta al contenuto principale
x

L’edizione 2019 del Francigena International Arts Festival conferma il suo ruolo internazionale di occasione di studio della musica colta, facendo incontrare i migliori insegnanti del mondo e gli studenti più qualificati. Da questa straordinaria alchimia nascono poi grandi concerti negli angoli più belli del territorio. Sono almeno 300 fra studenti e insegnanti che per un mese graviteranno nella Piana di Lucca e oltre, spesso diventandone testimonials.

Un cartellone dal grande spessore artistico, che prevede esibizioni che vanno dal solista alla formazione orchestrale, con la Francigena Chamber Orchestra, che si è ormai affermata come una delle orchestre più apprezzate della Toscana, diretta con grande cura e passione da una delle migliori direttrici d’orchestra, Rosella Isola.

Stasera domenica 21 luglio, Prega, Ama, Combatti - Il cosmo del Medioevo.
In programma canti, musiche e danze sacre e profane di tutta Europa dal 1000 al 1400 con musiche di Perotinus, Dufay, Josquin des Pres, Landini, Machaut, von der Vogelweide a cura dell’ensemble Ars Maxima, con Fernanda Piccini, concertatore.

 

Data
Periodo
21 luglio 2019
Orario
21:15 / 24:00
Luogo
Piazza Ospitalieri. Altopascio - Lucca
Biglietto
Ingresso gratuito
Contatti

ACCADEMIA DELLA MUSICA "FRANCESCO GEMINIANI"
Piazza Ricasoli, 29 - Altopascio (LU)
www.accademiadellamusicafg.it
tel. 0583 269173 - info@accademiadellamusicafg.it

Categoria Evento