Salta al contenuto principale

Canti moderni, popolari, classici e religiosi. “Un’esperienza indimenticabile all’interno del mondo della Musica, dell’Arte e della Storia”. Più di cento cantanti di cori ed Ensemble Vocali provenienti dalla Korea avranno modo di esibirsi in 4 concerti all’interno delle principali  chiese, piazze e teatri delle storiche città di Lucca e Pisa.

La manifstazione è organizzata dall''Associazione Culturale Music Academy di Lucca, I.C.P.E. di Seul, I Concerti del Sole  di Lucca e la Jam Academy  di Lucca con la direzione artistica del M° Bumsik Woo e del M° Elio Antichi.

Partecipano i gruppi:
Il Baluardo gruppo vocale lucchese diretto da Elio Antichi.
Geumnarae & Wonum  (Korea) diretto dal M° Lee Joon Bong.
La Muse (Korea) diretto dal M° Shin Jae Sang.
Ungaram (Korea) diretto dal M° Lee Sang Joon.
Vocal Blue Trains (Firenze) diretto dal M° Alessandro Gerini.
Sound Tribe (LUcca, Jam Academy)  diretto dal M° Loredana Lubrano.
Circlesongs (Lucca)  diretto dal M° Lorenzo Sansoni.

Lunedì 28 maggio primo concerto serale a Palazzo Pfanner.
Martedì 29 mggio esibizioni in piazza Cittadella, piazza S. Michele, piazza Anfiteatro.
Mercoledì 30 maggio esibizione dei cori coreani nel Duomo di Pisa.
Giovedì 31 maggio ore 21:00 conclusione del festival al Teatro del Giglio. Gran finale del Lucca International Choir Festival.
Il concerto è organizzato al Teatro del Giglio e prevede l'esibizione de Il Baluardo gruppo vocale lucchese  dir. Elio Antichi, Geumnarae & Wonum proveniente da Seul Korea diretto da Lee Joon Bong, Ungaram sempre da Seul diretto da Lee Sang Joon , La Muse Seul  diretto da Shin Jae Sang, il Vocal Blue Trains di Firenze diretto da Alessandro Gerini, Sound Tribe della Jam Academy Lucca dir. da Loredana Lubrano. Ci sarà poi una sorpresa prima del finale affidato ai 3 cori coreani a cui si unirà Il Baluardo per il canto di Arirang che è il canto più importante per l'intera Korea, patrimonio mondiale stabilito dall' Unesco  diretti dal m. Lee Joon Bong . Ultimo brano Va pensiero di G Verdi anch'esso a cori riuniti diretti dal m. Elio Antichi.
Ingresso € 2,00
L’intero incasso verrà devoluto all’associazione benefica UNICEF

 

I vari cori si esibiranno nelle meravigliose piazze del centro storico di Lucca, presso il Duomo di Santa Maria Assunta a Pisa, e parteciperanno al concerto finale di chiusura della manifestazione presso il prestigioso palcoscenico del Teatro del Giglio di Lucca riconosciuto come teatro di tradizione con più di tre secoli di storia.

Speciali riconoscimenti saranno conferiti ai cori che eseguiranno almeno un brano di autori lucchesi (Guami, Boccherini, Catalani, Puccini).

Data
Periodo
29 / 31 maggio 2018
Orario
--
Luogo
piazze del centro storico, Teatro del Giglio, piazza del Giglio, 13
Biglietto
29/ 30 maggio gratuito 31 maggio € 2,00
Contatti

JAM Academy
Via di Tiglio, 1369/d San Filippo, 55100
www.centromusicajam.it
tel. 0583 957566 - info@centromusicajam.it

Teatro del Giglio
Piazza del Giglio, 13-15 Lucca
www.teatrodelgiglio.it
Biglietteria, via san Girolamo  
T. +39 0583.465320 - biglietteria@teatrodelgiglio.it

Categoria Evento