Salta al contenuto principale
x

La musica giovanile incontra la solidarietà nelle cinque serate di In Musica in programma a San Macario con gli studenti della scuola, band emergenti lucchesi e tribute band di livello nazionale

Cinque serate, dal 26 al 30 giugno al campo sportivo di San Macario, dove sarà possibile ascoltare buona musica di band giovanili emergenti lucchesi e non solo, gustare cibo di qualità, il tutto per uno scopo benefico: raccogliere fondi per l'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Stamani alla presentazione dell'evento a palazzo Orsetti sono intervenuti l'assessore alla cultura Stefano Ragghianti, il fondatore della scuola e organizzatore dell'evento In Musica Roberto Blefari, il presidente della scuola Gabriele Andreotti e Marco Andreotti, presentatore della manifestazione.
In Musica Live nasce nel 2005 con lo scopo di far suonare gli allievi dell'omonima scuola musicale su un palco professionale, in occasione del saggio di fine anno. Anno dopo anno il programma delle serate si è arricchito sempre più fino ad arrivare a quello attuale, che quest'anno prevede 5 serate, anziché le 4 consuete, con l'intento di dare maggiore spazio alle band emergenti del territorio.
 

Mercoledì 26
ore 18:00 - si alterneranno sul palco cinque band di giovani emergenti, I Maneggiare con cura, famosa band Lucchese e, special Guest, Il cantautore lucchese Luca Bonacchi che ci presenterà il suo ultimo disco Fanno Paura.

Giovedì 27
ore 19:30ritornano sul palco i Great Queen Rats che, sull’onda del film del momento Bohemian Rapsody, presenteranno un grande repertorio dei magnifici Queen.

Venerdì 28
ore 19:30 - per la prima volta all’In Musica Live arrivano i Lost!, tribute band degli amatissimi Coldplay seguiti da migliaia di fans in tutta la Toscana.

Sabato 29
ore 19:30 - per la prima volta sul palco di In Musica Live, arrivano gli anni '90 degli 883 e Max Pezzali con gli 8816, famosissima tribute band lucchese che promette una serata piena di ricordi e divertimento.

Domenica 30
ore 19:30 - il sindaco Alessandro Tambellini consegnerà gli attestati agli allievi della scuola e, per concludere, la band degli insegnanti della scuola proporranno un'esperienza musicale tutta italiana dagli anni '70 ad oggi.

L’area food e bar saranno sempre aperti per accompagnare ogni serata musicale.

 

Tutti i ricavati saranno destinati all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

Data
Periodo
26 / 30 giugno 2019
Orario
19:30 / 21:00
Luogo
Campo Sportivo Settembre Lucchese, Loc. San Macario in Piano - Lucca
Biglietto
ingresso gratuito
Contatti

Scuola InMusica
Via di mezzo 375,  Santa Maria a Colle - Lucca
www.inmusica.org
tel. 347 4866300 - infoinmusica@gmail.com

Categoria Evento