Salta al contenuto principale
x

La materia che si trasforma, si contamina e diviene pretesto per riflessioni sulle cose umane e sul sovrannaturale. Marcela Bracalenti e Isabella Scotti si divertono a giocare con il proprio mezzo espressivo dando vita l’una a quadri-installazioni e l’altra a sculture che nascono dalla commistione dei materiali più diversi. I loro lavori producono “Alchimìe”, come il titolo della loro mostra collettiva esposta nel Lu.C.C.A Lounge & Underground.

Le due artiste sperimentano la materia, l’evoluzione delle forme e la trasformazione degli oggetti. L’esito artistico delle loro opere si basa sul processo di trasmutazione dei metalli in oro, caro alla scienza alchemica. Le opere-installazioni tendono ad espandersi fuori dai confini del supporto ligneo e fungono da catalizzatore di elementi esterni per poi riportare l’attenzione verso l’interno del quadro stesso.

L'accoglienza sarà fatta nel rispetto delle misure del social distancing e del protocollo anticontagio per la sicurezza di tutti. Gli ingressi sono contingentati e con nuovi orari temporanei di apertura: mar. / ven. ore 14:00 - 18:00; sab. e dom. 11:00 - 18:00. Consigliata la prenotazione telefonica, via mail o online. Giorno di chiusura: Lunedì.

Data
Periodo
2 giugno / 26 luglio 2020
Orario
mar. / ven. - 14:00 / 18:00; sab. e dom. - 11:00 / 18:00; chiuso lun.
Luogo
Lu.C.C.A. – Lucca Center of Contemporary Art, Via della Fratta, 36 - Lucca
Biglietto
Ingresso gratuito
Contatti

Lu.C.C.A. – Lucca Center of Contemporary Art
Via della Fratta, 36 – Lucca
www.luccamuseum.com - FB / luccamuseum - IG / luccamuseum - TW / LuCCA_Museum - YT / LuCCAMuseum
tel. +39 0583 492180 - info@luccamuseum.com