Salta al contenuto principale

Tosto organizzata dal Centro di Aggregazione Culturale in collaborazione con il Comune di Lucca e Photo Lux Festival e patrocinata dall'Ambasciata del Messico in Italia.  La mostra itinerante è partita da Roma, presso la Cancelleria Vaticana proseguendo con Bergamo, Sala Manzù, all'Instituto Cervantes di Milano ed ora approda all'Orto Botanico di Lucca.

Centinaia di artisti sono coinvolti in questo importante progetto e si stanno alternando nelle varie città italiane con opere di pittura, scultura, fotografia e pirografia realizzate in ogni parte del mondo appositamente per rendere omaggio all'artista messicana Frida Khalo e alla sua opera giunta fino ai giorni nostri a rappresentare con la sua arte la forza, il carattere di ogni donna ed ogni uomo che ama la vita e combatte per viverla al meglio nonostante le difficoltà.

Vittorio Tosto curatore d'eccezione, legato da una lunga amicizia con Amedeo Fusco, trova il suo posto in questa mostra rappresentando la solidarietà e la forza di affrontare la vita, aiutando i più deboli a sorridere sempre, anche nelle difficoltà. Campione nello sport come nella vita, Tosto è un ex calciatore della serie A sempre molto impegnato nel sociale. Tra le iniziative benefiche effettuate dal calciatore ricordiamo il Centro sportivo di Lucca intitolato al compagno di squadra Sandro Vignini, ha inoltre partecipato all'iniziativa “Una Scuola per Mirandola” per poter ricostruire una scuola per i bambini emiliani dopo il sisma del 2012.

Data
Periodo
12 / 22 maggio 2018
Orario
10:00 / 18:00
Luogo
Orto Botanico di Lucca, paseggiata delle Mura Urbane
Biglietto
€ 4,00 - ridotto € 3,00
Contatti

Opera delle ura di Lucca / Orto Botanico
passeggiata delel Mura Urbane, salita di via del Giardino Botanico
www.lemuradilucca.it
tel. 0583 442478 - operamura@comune.lucca.it