Salta al contenuto principale
x

Papa Francesco e Wim Wenders: il grande cinema e la più alta figura della spiritualità cristiana contemporanea, protagonisti della serata  con la proiezione del docu-film "Papa Francesco un uomo di parola".

Un vero film che presenta, attraverso immagini del pontificato e una lunga intervista del regista a Papa Bergoglio, l'uomo "venuto dalla fine del mondo" per ridare spirito e voce al vangelo, centro del messaggio della chiesa e del cristianesimo.  

La proiezione del film di Wim Wenders è proposta da Cineforum Ezechiele 25,17 (ad apertura degli eventi che vogliono celebrarne i 20 anni di attività) insieme al Fondo Documentazione Arturo Paoli – Fondazione Banca del Monte di Lucca, che sostiene e promuove l'iniziativa in nome del piccolo fratello lucchese cui è dedicato il fondo documentario.

A presentare il film e la figura di papa Bergoglio sarà il vescovo di Pescia, mons. Roberto Filippini, nominato a tale carica il 25 novembre 2015 proprio da Francesco. Mons. Filippini è stato direttore dell'Istituto superiore di scienze religiose di Pisa, docente di teologia fondamentale e sacra scrittura presso lo Studio teologico interdiocesano di Camaiore.

Data
Periodo
10 aprile 2019
Orario
21:00 / 23:00
Luogo
Auditorium del Palazzo delle Esposizioni della Fondazione Banca del Monte di Lucca. Piazza San Martino, 7 - Lucca
Biglietto
Ingresso gratuito
Contatti

Fondo Arturo Paoli
Fondazione Banca del Monte di Lucca
Cineforum Ezechiele 25,17

cineforumezechiele.com
tel 347 7377003 - cineforumezechiele@gmail.com
FB / Cineforum Ezechiele 25,17

 

Categoria Evento