Salta al contenuto principale

Rinasce l’artigianato lucchese in una grande festa dell’artigianato lucchese in occasione del primo giorno di primavera. Nei prestigiosi saloni della celebre sartoria si terrà una manifestazione dedicata alla moda a cui prenderanno parte diversi artigiani locali del settore moda e la scuola “M.Civitali”.

 

Il primo giorno di primavera non è stata una scelta casuale. In questo modo si intende sottolineare la volontà di una “rinascita” del settore puntando su di esso i riflettori della città.

A partire dalle ore 17:00 i visitatori troveranno artigiani che produrranno dal vivo capi e accessori di abbigliamento oltre a vedere in esposizione molti dei loro prodotti già confezionati. Il pubblico potrà vedere così come nasce un prodotto e come viene definito grazie alla manualità e alla maestria degli artigiani presenti in sala. Anche il nome dell’iniziativa non è causale: il titolo “Dalla testa ai piedi” indica che i prodotti fatti a mano “rivestono” completamente, partendo dai cappelli alle scarpe passando per la maglieria, orecchini e borse e, alla fine della giornata, una modella indosserà tutti i prodotti realizzati.

 

Intervengono alla manifestazione: la scuola “M.Civitali”, Fu.La, Les Tricots, Garbo, Villa Trentuno e La pelle dell’orco.

Data
Periodo
21 marzo 2018
Orario
17:00 / 22:00
Luogo
Atelier Ricci, via Burlamacchi n°32
Biglietto
ingresso gratuito
Contatti

--

Categoria Evento