Salta al contenuto principale
x

Nuova edizione del Lucca Teatro Festival: "cosa sono le nuvole?"  Dal Contemporaneo al Classico, dal Teatro di Narrazione al Teatro Sociale, al Teatro di Strada, al Teatro di Figura con spettacoli scelti tra le più prestigiose compagnie italiane  di Teatro Ragazzi.

Ogni giorno la matinè è dedicata alle scuole, durante il pomeriggio, workshop teatrali e incontri con personalità del mondo teatrale  che permettono ai giovani spettatori di sperimentare e comprendere meglio il mondo del Teatro.
La sera un diverso spettacolo sarà indirizzato non solo ai ragazzi ma anche agli adulti.

Dopo ogni spettacolo i ragazzi potranno confrontarsi con gli attori ed i registi, chiedere e approfondire aspetti, dubbi e curiosità legati alle rappresentazioni,  parlare con gli attori della loro professione, scoprire i segreti e i retroscena di un mestiere affascinante e in genere "sconosciuto".

In programma domenica 10 marzo

ore 17:00 - Auditorium Vincenzo da Massacararra Porcari - Il canto del coccodrillo. Uno spettacolo di Daniel Gol con Jacopo Fracasso e Giuseppe Palasciano. Teatro DIstinto

Ognuno di noi porta dentro sé il proprio coccodrillo. Possiamo spaventarci e nasconderlo, fingere che non esista e o calpestarlo, ma inevitabilmente questo torna a farsi sentire fino a quando saremo disposti ad accoglierlo, accettando ciò che portiamo dentro.

Un lavoro delicato e ironico, sulla conoscenza e l’accettazione di sé che già dai primi anni della socializzazione sono necessarie per affrontare il rapporto con l’altro; per non essere travolti dalla paura della propria diversità e per amare le fragilità che caratterizzano noi stessi e le persone che ci circondano. Uno spettacolo di teatro d’oggetto e d’attore, che utilizza immagini e azioni per raccontare il rapporto affettivo dei due protagonisti, il loro viaggio verso la capacità di accogliere e accettare paure e diversità.

Un lavoro adatto a partire dagli 8 anni, che con semplicità accompagna bambini e adulti a comprendere che le nostre peculiarità non sono nemici da combattere ma nuovi canti, che aspettano la nostra capacità di ascolto.

Prenotazioni: Biblioteca Comunale di Porcari - Tel. 0583.211884

Nei giorni del festival, anche tanti appuntamenti con laboratori per famiglie e ragazzi, letture, incontri. Il programma completo sul sito ufficiale del festival www.luccateatrofestival.it

Data
Periodo
7 marzo / 2 aprile 2019
Orario
21:00 / 23:00
Luogo
Auditorium Vincenzo Da Massa Carrara
Biglietto
€ 4,00 / € 6,00