Salta al contenuto principale
x

La mostra “Oltre gli spazi inesplorati. Sulle tracce di Jules Verne” nasce dalle tavole selezionate al "Concorso per Illustratori e Fumettisti Lucca Junior 2018”, giunto alla sua dodicesima edizione e quest’anno dedicato al grande scrittore francese, per festeggiare i 190 anni dalla sua nascita (8 febbraio 1828). presentata la prima volta nel corso della manfestazione Lucc Comics and games, viene riproposta oggi  negli spazi del chiostro dell'Agorà.

Il concorso, patrocinato dall’Associazione Autori di Immagini (AI) ed aperto a illustratori e disegnatori professionisti e non, ha visto la partecipazione di quasi 500 artisti italiani o residenti in Italia. Tra tutte le tavole ricevute, la Giuria - composta dal Presidente Livio Sossi (Docente di Letteratura per l’Infanzia) e dai giurati Paolo D’Altan (illustratore), Lucia Emilia Stipari (studio pym) e Gaia Stock (Edizioni EL, Einaudi Ragazzi, Emme Edizioni) - ha selezionato le 33 opere entrate a far parte di questo suggestivo percorso per immagini che, ci auguriamo, affascinerà i grandi e piccoli visitatori della mostra.

Un breve viaggio alla riscoperta del genio di Jules Verne, attraverso le suggestioni che gli artisti selezionati hanno ritrovato nella sua vita e nelle sue opere. Un omaggio illustrato al “poeta dei prodigi”, come lo definì Guido Gozzano nella poesia a lui dedicata, da cui prende spunto anche il titolo della mostra.

Data
Periodo
1 / 23 marzo 2019
Orario
9:00 / 17:00
Luogo
Chiostro della Biblioteca Agorà. Via delle Trombe, 6 - Lucca
Biglietto
Ingresso gratuito
Contatti

Lucca Crea srl
Corso Garibaldi 53, Lucca 
www.luccacomicsandgames.com
Tel. +39 0583 401711 - Fax +39 0583 401737 - info@luccacrea.it